Un poeta vive la sua malinconia, ne scrive. Ne dona sfumature colorate. Regala lacrime e speranza. Un poeta, incompreso morirà nella sua solitidine da solo! Seppur vivrà in eternit&agrav...
Un poeta, che non sa cos'è l'umiltà, rischia di idolatrare così tanto le sue poesie fino al punto di trascurare e sottovalutare quelle altrui, anche senza leggerle.
Un verseggiatore senza né cuore né anima è, piuttosto che un poeta, una fredda e inanimata penna o tastiera pensante.
Una storia di fatti particolari è uno specchio che oscura e distorce ciò che potrebbe essere bello; la poesia è uno specchio che rende bello ciò che è distorto.
Una storia di fatti particolari ? uno specchio che oscura e distorce ci? che potrebbe essere bello; la poesia ? uno specchio che rende bello ci? che ? distorto.
Uso il cuore solo per vivere e per scrivere, e non per amare. Ne ho solo uno e ci tengo alla sua salute.
Veloci sfumature e una farfalla tra le mani che prende il volo e senza farsi fermare dal buio si ferma per un istante sopra la corteccia di un albero e le sue ali diventano come due fogli di cristallo...
vita, amore, odio, morte, oblio, abbandono... sentimenti ed emozioni che insieme o separatamente tendono verso l'infinito celato oltre l'ultimo orizzonte che intravediamo.
Viviamo in un mondo sporco di troppa scrittura di scadente livello qualitativo, artistico, strutturale, di forma e di pensiero; il lettore viene massacrato dalla scrittura spazzatura. Il problema &egr...
Volevo, come disse Montale, che la mia parola fosse più ardente di altre, la più ricercata, la più attesa. Ma non esiste la mia parola, come non vive quella di altri. I sentimenti...
[risposta]Che tu sei qui - che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuire con un verso.
Attendo, pondero, curo e lavoro, per arrivare al momento apoteotico della rivalsa sull'indifferenza e l'immaturità dimostrata, ignara del fatto di aver voluto giocare la carta migliore, a disca...
Sull'epitaffio celebrativo da tomba.
Ho scritto un libro al modico prezzo di 30 euro , per dirvi quanto facevo schifo.
Sull'invidia.
La maggior parte degli esseri inutili si
ostinano nella convinzione di eguagliare i grandi.
(S.Luisi)
Il Poeta rincorre con occhi ciechi la felicit?, e alla fine beve alla coppa sposalizia della tristezza.
Certe debolezze sono frutto dell'indifferenza e dell'apatia: si finge di non vedere per non prendere posizione.
Ci sono per il povero a sto mondo due grandi modi di crepare, sia con l'indifferenza generale dei suoi simili in tempo di pace, sia con la passione omicida dei medesimi quando vien la guerra.
I prodotti farmaceutici per cani e gatti dovrebbero essere prima sperimentati sull'uomo, tenuto in appositi stabulari.
In molti, dopo aver denunciato l'indifferenza per il dolore degli altri, arrivano quasi a giustificare quanti seminano tanta disperazione.
La poesia pone le sue cose nella immaginazione di lettere, e la pittura le da realmente fuori dell'occhio.
Mi sono sposata per amore, conviviamo con indifferenza... vecchietti, sicuramente, ci daremo la mano per aiutarci a vivere.
Nel mio passato eri presente, nel mio presente sei un ricordo, nel mio futuro... l'indifferenza ed una pagina bianca.
Odiami, torturami, uccidimi. Non usarmi solo per soffocare l'indifferenza delle ombre del tuo passato.
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.
Sull'amore non esistono controlli: quando arriva ci esalta e ci travolge, quando se ne va... ci annienta.