Citazioni su uomini e donne
Gli uomini hanno costruito gli aerei quando già vi erano i tramonti.
Bernardo Panzeca
Gli uomini hanno inventato i minuziosi codici, ma appena c'è occasione si azzannano senza legge.
Erri De Luca (enrico De Luca)
Gli uomini hanno ormai perso il loro dono più prezioso, trasformandosi in automi meccanizzati, schiavi della massificazione sociale, hanno dimenticato il motore che li muove, l'elemento di cong...
Giuseppe Privitera
Gli uomini hanno pensato troppo e per molto tempo a Dio, e lui ora comincia a stancarsi un po'.
Carl William Brown
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
Filomena Di Fazio
Gli uomini hanno sempre cercato di svelare i misteri che circondano la morte, dimenticandosi che il mistero più grande è la vita stessa.
Valeria Zagaria
Gli uomini in stato di veglia hanno un solo mondo che è loro comune. Nel sonno, ognuno ritorna a un suo proprio mondo particolare.
Eraclito
Gli uomini in stato di veglia hanno un solo mondo che ? loro comune. Nel sonno, ognuno ritorna a un suo proprio mondo particolare.
Eraclito
Gli uomini in universale giudicano più agli occhi che alle mani, perché tocca a vedere a ciascuno, a sentire a pochi. Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei.
Niccolò Machiavelli
Gli uomini inferiori ricercano lo sfarzo, gli uomini superiori ricercano la semplicità.
Flaminia Momigliano
Gli uomini inferiori ricercano lo sfarzo, gli uomini superiori ricercano la semplicit?.
Flaminia Momigliano
Gli uomini insigni per probità sono al mondo quelli dai quali, avendo familiarità con loro, tu puoi, senza sperare servigio alcuno, non temere alcun disservigio.
Giacomo Leopardi
Gli uomini invidiosi dal fiuto più sottile cercano di non conoscere con maggior precisione il loro rivale per potersi sentire superiori a lui.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
Gli uomini leggono i libri, gli scrittori leggono gli uomini.
Fulvio Fiori
Gli uomini liberi non temono la solitudine!
Claudio Visconti De Padua
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa.
William Shakespeare
Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza e se le manifestazioni più meravigliose e profonde dell...
Edgar Allan Poe
Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non ? ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la pi? alta forma di intelligenza e se le manifestazioni pi? meravigliose e profonde dell'ingegno umano non na...
Edgar Allan Poe
Gli uomini mi possono dare molte cose che io non ho; ma non una di quelle che io più apprezzo e desidero.
Arturo Graf
Gli uomini mi possono dare molte cose che io non ho; ma non una di quelle che io pi? apprezzo e desidero.
Arturo Graf
Gli uomini moderni sono dei gran creduloni: credono in ciò che è scritto sui giornali e non credono in ciò che è scritto negli astri.
Gli uomini moderni vivono sotto l'illusione di sapere quello che vogliono, mentre effettivamente vogliono quello che suppongono di volere.
Erich Fromm
Gli uomini molto giovani amano una donna perché è donna: il sesso rappresenta per loro tutte le grazie, tutte le qualità e i pregi; in amore essi forniscono tutto. Essi non domand...
Jean Baptiste Alphonse Karr
Gli uomini molto giovani amano una donna perch? ? donna: il sesso rappresenta per loro tutte le grazie, tutte le qualit? e i pregi; in amore essi forniscono tutto. Essi non domandano che un pretesto p...
Jean Baptiste Alphonse Karr
Gli uomini morirebbero per i soldi come gli uccelli per indigestione di riso.