Alle margherite hai dato un nome di donna
Oppure alle donne
Hai dato un nome di fiore.
? lo stesso.
Contava solo che fosse bello
E piacevole...
Infine hai dato un nome semplice
Ad ogni fiore semplice.
Alleandosi a un potere politico, la religione aumenta il suo potere su alcuni uomini, ma perde la speranza di regnare su tutti.
Allora, tu dici che le tue ossessioni sono dure a morire? È questo che sono gli uomini? Ossessioni? Non ti viene mai voglia di dare un taglio al gioco del dolore e della caccia e degli scacchi ...
Ama gli animali che gli uomini hanno da fare.
Amiamo tanto i gatti noi donne. Li amiamo perché loro ci rispecchiamo, siamo dotate di pazienza, riflessione, e concediamo il nostro amore solo a chi lo merita.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Amo la mia solitudine più degli uomini. Fa meno male sentirsi soli anziché essere un effimero trastullo tra i grovigli dell'indegno.
Amo la morte perché dimezza gli uomini. Odio gli specchi perché raddoppiano le persone.
Amo le donne perché sono belle da quando nascono, sono sensuali da quando iniziano a camminare, erotiche da sempre, amo la donna perché sa amare anche quando dorme.
Amo le donne poiché sono l'essenza e la linfa del nostro vivere, senza sarebbe come brancolare nel buio senza via d'uscita.
Anche dai piccoli gesti si conoscono gli uomini.
Anche Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.
Anche Dio ha il suo inferno: ? il suo amore per gli uomini.
Anche i più grandi uomini commettono errori.
Anche il più modesto degli uomini può essere d'aiuto ad un regnante.
Anche le cose dette da grandi uomini non hanno alcun valore nel momento in cui il dolore ci rende ciechi e sordi. Forse per questo sono meno vere?
Anche le mamme sono donne, ma ci sono donne che si dimenticano di essere madri.
Anche per i più grandi uomini di stato fare politica vuol dire improvvisare e sperare nella fortuna.
Anche per i pi? grandi uomini di stato fare politica vuol dire improvvisare e sperare nella fortuna.
Anche questa è finita. Le colline, Torino, Roma. Bruciato quattro donne, stampato un libro, scritte poesie belle, scoperta una nuova forma che sintetizza molti filoni (il dialogo di Circe). Sei...
Anche questo lo capisco. Io e milioni di uomini ricchi e poveri, sapienti e ignoranti, nel passato come nel presente, siamo d'accordo nel pensare che bisogna vivere per il bene. La sola conoscenza chi...
Anche uomini completamente estranei e indifferenti l'uno all'altro, quando vivono qualche tempo insieme, si svelano reciprocamente l'animo loro, e deve nascere una certa confidenza.
Ancora oggi non conosco nulla di pi? prezioso al mondo di una solida e sincera amicizia fra uomini.
Ancora oggi, quando ci ripenso, non riesco a crederci. Diecimila uomini giacevano al suolo, tutto intorno, digiuni, stremati, feriti. Un esercito nemico agguerrito e numeroso era accampato a poca dist...
Anni di cattivi maestri possono produrre solo cattivi e stupidi uomini.