Collezione personale di marika
1 - 25 de 7397 in questa collezione
Aspetto il sorgere del sole
stando seduto sopra cuscini di parole
seguo l'amalgamarsi dei colori
Timide tenebre si nascondono
offrendo spazi ai primi deboli bagliori
rimango fermo ad ascoltare
il silenzio dei rumori
E sento il cuore che gioisce
nel non sentir dolori.
Franco Mastroianni
A tutti i poeti manca un verso.
Anonimo
Chuck Norris è in grado di elargire generosi calci rotanti a due a due fino a quando non diventano dispari.
Anonimo
Si è fabbricata l'homo sociale una sì gran folla di fattizi bisogni, e da Isa in tante parti la sua sensibilità , che deve essere sempre infelice se egli non è sempre occupato.
Marco Alberici
L'ozio non fa lega con la virtù.
Anonimo
La fame è insolente, dovrà essere saziata.
Omero
Il mattino non ti è mai parso così luminoso come quando sei felice.
Anonimo
In questi venticinque anni che ho vissuto con te ho ricevuto tanto amore, comprensione e gentilezza, spero di averti in parte contraccambiata, vorrei vivere a lungo con te. Buon anniversario.
Anonimo
La voglia di scrivere è innata nell'uomo, ricordo quando quindicenne scrivevo favole e fantascienza, mai abbandonato la penna, periodi particolarmente grafomani misti a momenti anche lunghi di sterilità , la penna sempre in tasca. Finestra chiusa, scrivania, posacenere, un'abat-jour sul lato del tavolo disegna un chiarore tenue e morbido, mi perdo ad osservare le parole della luce sorseggiando absentium. Volevo scrivere d'amore, non riesco. Amore per me non ha mai fatto rima con cuore, la rima è con complicità e stima. Significati; sento "amore" e penso a mio padre, mia madre, un'iperbole e penso al mio cane, amori assoluti, dove c'è calore e protezione, ricevuti ed elargiti senza condizioni. Amore non mi evoca, quelle deliziose fossette fra schiena e glutei che si creano quando il tuo corpo è sdraiato. Amore non mi evoca, quando mi perdo a seguire il disegno dei tuoi fianchi, le mani acquistano vita propria sfiorano i lati dei seni muovendosi verso le scapole arrivando ai glutei affezionandosi all'interno delle cosce con parvenza di regola, non c'è regola, quegli occhi tutt'uno coi miei, il tuo corpo che vibra, quell'uggiolio che non è dolore ma il desiderio di donarti, di bersi. Amore non mi evoca, quando frementi non abbiamo ...[segue »]
Giuseppe Catalfamo
Come una candela né accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore né accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.
Leone Lev Nikolaevic Tolstoj
Complimenti per il fisico! Fai palestra?
Anonimo
Se i tuoi amici si buttano nel pozzo lo fai anche tu?
Anonimo
Amore e fedeltà regnino sempre nei vostri cuori. Auguri.
Anonimo
Ormai le macchine le possono guidare anche i bambini.
Anonimo
La morte ha senso solamente per chi è convinto che esiste la vita eterna, altrimenti è solo un'ingiustizia.
Silvana Stremiz
Era questione di pochi minuti e lui lo sapeva. Lo sentiva. Lo sentiva nel profondo di quell'angoscia che lo stava distruggendo attimo dopo attimo. L'orologio pareva scandire secondi interminabili che lui percepiva pesanti, come una pressa sulla testa, ma che mai avrebbe voluto finissero! Sentiva il silenzio interno e a stento ascoltava il brusio esterno, parole incomprensibili che avrebbe voluto capire solo se fossero mai state quelle del miracolo. Un miracolo che tardava ad arrivare e che forse non sarebbe mai arrivato. Lui stava morendo e la speranza con lui. I pensieri volavano nella sua testa confusa, si mescolavano si centrifugavano e si ponevano disordinati innanzi ai suoi occhi chiusi.
A volte erano pensieri brutti che facevano male a tratti erano flashback di pensieri belli che facevano ancora più male. Il tempo passava lentamente e lui era li sempre più cosciente che questo stava realmente accadendo. Avrebbe voluto scappare, avrebbe voluto ricominciare tutta la vita in un altro modo, avrebbe voluto chiedere perdono a Dio, avrebbe voluto persino morire! Morire si ma subito senza quell'attesa, quella interminabile attesa che era peggio di tante morti, era tutte le morti dell'umanità messe insieme e lui le avrebbe "vissute" tutte! Era davanti quella ...[segue »]
Pierluigi Cavarra
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Anonimo
Megghj ric d'sangue ca ric d'sold.
Meglio essere in buona salute che ricco.
Anonimo
A Settembre cambiai casa, seguii la dritta di un amico, conosceva un vecchio che viveva solo e affittava una stanza in via Malaspina a due passi dal mio posto di lavoro. Questo tipo si chiamava Paolo e aveva un chiosco di gelati vicino casa sua, faceva i gelati a 70 centesimi l'uno con la panna, con il carovita alle calcagna, lavorando solo nel periodo estivo non mi stupii che avesse bisogno di altre entrate. Purtroppo il povero Paolo era pazzo da legare. Intanto non mi fece una copia delle chiavi, non si fidava ma forse era più giusto dire che non si sarebbe mai fidato, di nessuno probabilmente. Si sarebbe alzato tutte le notti al rintocco della mia citofonata per venirmi ad aprire, tanto si riaddormentava subito. Era tacitamente deciso da lui che non avrei cucinato, avrebbe provveduto lui a questo, foraggiato da qualche buono pasto ogni tanto per fare la spesa. Aveva un cane che si chiamava Lucky, mai nome fu così poco appropriato. Ho sempre augurato a quel povero cane la morte... e se proprio non poteva godere semplicemente dell'estremo riposo gli auguravo di essere rapito da un gruppo di ricercatori nazisti di essere seviziato sessualmente e vivisezionato....[segue »]
Valerio Mancini
La vostra anima è sovente un campo di battaglia, dove il giudizio e la ragione fanno guerra all'appetito e discordia in armonia! La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra.
Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran)
Uno Psicologo deve essere in grado di dominare la sua mente prima ancora di dominare quella del suo paziente.
Edoardo Cossu