Il piacere, per esser definito tale, deve assomigliare a una minuscola, brillante goccia che cade in un mare di torbido dolore.
Il pianto più disperato è quello che teniamo dentro e che nessuno deve vedere, perché ne abbiamo un sacro pudore.
Il piu rabbrividente dei mali, la morte, nulla ? per noi, perch? quando noi ci siamo, la morte non ? presente, e quando ? presente la morte, allora noi non siamo.
Il poeta è un analizzatore, egli deve mettere a nudo le verità, le abitudini che tengono gli uomini legati alle proprie certezze, per poi distruggerle e rimodellarle per ciò che r...
Il politico è come la donna frigida: per piacere deve fingere.
Il popolo deve potersi distrarre, non può permettersi di pensare.
Il portiere, in partita, è come un rigorista. Deve avere la mente libera, svuotare ogni tipo di pensiero ed acquisire freddezza. In rapporto con un rigorista: ogni parata fatta equivale ad un r...
Il potere di emissione deve essere tolto via dalle banche e restituito al popolo, al quale esso appartiene propriamente."
Il problema è che magari uno si innamora del cuore di una persona, ma poi deve fare i conti con le menti d'entrambi, ed allora cominciano i dolori.
Il problema non è capire ciò che si deve fare, ma come farlo, perché non tutti ricevono allo stesso modo ed è questo forse il motivo di tanta incomprensione.
Il progresso deve averlo cominciato qualcuno che non si accontentava di niente.
Il proprio amore, non deve celarsi dietro a nulla, ma va manifestato tutti i santi giorni, verso chi ha in mano il nostro cuore.
Il proprio dovere deve essere fatto per dignità e per se stessi e non per sentirsi dire semplicemente "grazie".
Il punto di osservazione per capire e progredire deve essere sempre in movimento.
Il rapporto uomo donna deve essere una scelta libera e consapevole; conoscersi, amarsi, rispettarsi e onorarsi. Avere delle affinità comuni, culturali, intellettuali, spirituali, sentimentali, ...
Il regime della Chiesa non è punto arbitrario; essa ha canoni e leggi che il Papa deve osservare.
Il ricco dice al povero che i suoi denari non fanno la felicit?, ma allora perch? si ostina a tenerli.
Il rispetto deve nascere dal rispetto così come tutto il resto, se tutti lo capissero non avremmo bisogno di eroi.
Il rispetto non deve essere un'opzione, ma la scelta di chi riconosce la differenza fra una persona leale e quella falsa.
Il romanziere come lo scienziato deve essere insieme osservatore e sperimentatore, considera l'arte come una riproduzione oggettiva del reale governata dalle leggi della natura, rivendica l'impegno mo...
Il ruolo dei veri intellettuali deve essere quello di trasformare la realtà in sogno ed il sogno in realtà, ma non solo nei romanzi e non solo per alcuni.
Il ruolo dei veri intellettuali deve essere quello di trasformare la realt? in sogno ed il sogno in realt?, ma non solo nei romanzi e non solo per alcuni.
Il saggio si guarda dal raggiungere il proprio scopo con violenza, perch? sa che l'ottenimento di quanto cerca sar? decretato dal destino.
Il segreto ? non correre dietro alle farfalle. ? curare il giardino perch? loro vengano da te.
Il servo deve sottostare alla volontà del padrone e, quindi, eseguire anche quegl'ordini da lui ritenuti errati.