Frasi sulla veritÃ
La verit? ? figlia del tempo.
La verit? e la memoria rendono gli uomini liberi. No il servilismo.
La verit? ? la miglior bugia.
La verit? ? morta, mettiamoci una croce, chi poi ha coraggio, la dice a mezza voce.
La verit? ? sempre rivoluzionaria.
La verit? ? troppo nuda, per questo non eccita gli uomini.
La verit? ? un'astrazione.
La Verit? era uno specchio che cadendo si ruppe in mille pezzi. Ciascuno ne prese uno e, vedendo riflessa la propria immagine, credette di possedere l'intera Verit?.
La verit? ha sempre mille facce.
La verit? in filosofia significa che un concetto e la realt? concreta corrispondono.
la verit? non fa mai male ma bisogna bisogna saperla accettare
La verit? non ha bisogno di false apparenze. Ben venga che l'estrinsecazione dei veri sentimenti si palesi attraverso piccoli gesti!
La verit? sola fu figliola del tempo.
La verit? su di me possiamo saperla solo Io, Dio e il mio specchio e loro non hanno dovuto perdonarmi.
La verit?, mio caro mondo
? la pi? certa fra le incertezze;
rende questa luna
bianca e pallida
al sole fa sputar fuoco a fondo...
La verit? inebria gli stolti
ed ? meraviglia per il poeta
cos? giovin...
La verit?, se consapevole, ? sempre il miglior complimento, or ti elogia per ci? che il tuo animo ?... a volte ? difficile da accettare perch? disintegra maschere e scudi che inutilmente creiamo, ma r...
La vita è come scalare una montagna. Se so che sulla cima mi attende una festa preparata per me, potrò vivere la fatica dell'ascesa con gioia e speranza.
La vita è come una candela, una volta spenta non ci sarà più luce sulla terra ma la nostra anima brillerà per l'eternità nel cielo.
La vita è come una grande astronave; certe volte siamo ai comandi pilotando sulla rotta assegnata, altre volte lasciamo che da sola si diriga verso la destinazione scelta da sé.
La vita è come una lotteria: vinci, perdi, sei sempre sulla sua via.
La vita è un gioco. Gioca scivolando sulla neve o correndo a piedi nudi sulla spiaggia. Gioca scaldandoti al sole o guardando le stelle brillare. Gioca la tua vita come un gioco che ti è...
La vita è una scacchiera sulla quale facciamo mosse giuste che ci gratificano e sbagliate che ci penalizzano.
La vita drittta ? solo in apparenza la pi? veloce, perch? in verit? nasconde insidie. La vita storta ? solo in apparenza la pi? lunga, perch? permette di trovare quesi giusti appoggi che consentono il...
La vita ? come scalare una montagna. Se so che sulla cima mi attende una festa preparata per me, potr? vivere la fatica dell'ascesa con gioia e speranza.
La vita ? dopo, il domani ? dopo. Niente finisce, tutto comincia. La verit? ? il tempo che corre: in questo preciso istante ? il presente, poco fa era il futuro e mentre noi pensiamo diventa il passat...