Quante volte, nella disperazione, ho invocato Dio, che per l'ennesima volta non mi ha risposto?
Dopo anni di preghiere e assidue riflessioni un barlume mi ha illuminato. Perch? Dio non risponde?
Perch...
Quante volte, per continuare ad amare, bisogna saper perdere.
Quanti cristi inchiodati a una sedia o a un letto la gente scavalca, per inchinarsi a un cristo di legno. Quanti sacrifici dimenticati, per ricordarne uno. Se mi facessero entrare in una chiesa, gride...
Quanto più pesante è la croce da portare, tanto più è sproporzionata la risurrezione e la gloria che la segue.
Quanto pi? pesante ? la croce da portare, tanto pi? ? sproporzionata la risurrezione e la gloria che la segue.
Quel che Dio è per l'uomo, l'uomo lo è per il cane.
Quel che mi insegna il mio Dio, lo metto in pratica ogni giorno, con umiltà e riconoscenza.
Quel predicare il bene dando per scontato il male.
Quella luce quando si accende... diventa arte.
Quelli che dicono che festeggiare il Natale equivale ad offendere le altre religioni, noi rispondiamo che le altre religioni non devono oscurare le nostre.
Quelli che vivono nell'agio questa vita, lo fanno a danno di coloro che credono in una vita migliore nell'aldilà!
Quello che ancora i fedeli non hanno capito di me è che io non voglio conoscere la Bibbia. Io voglio conoscere l'uomo che mi parla di Dio.
Quello che ho non è fortuna, è la fede. Quello che sento non è istinto, sono certezze. E quello che succede nella mia vita non sono coincidenze, sono miracoli di Dio.
Quello che il mondo ti offre, è passeggero. Quello che Dio ti offre, è eterno.
Quello che il nostro spirito, ossia la nostra anima, è per le nostre membra, lo stesso è lo Spirito Santo per le membra di Cristo, per il corpo di Cristo, che è la Chiesa.
Quello che il nostro spirito, ossia la nostra anima, ? per le nostre membra, lo stesso ? lo Spirito Santo per le membra di Cristo, per il corpo di Cristo, che ? la Chiesa.
Quello che mi spaventa delle persone istrionicamente religiose, è la loro manifesta contraddizione: la loro religiosità è direttamente proporzionale alla loro cattiveria.
Quello che sta accadendo al mondo in nome delle religioni, è uno dei paradossi dell'umanità più inaccettabile e incomprensibile: in nome di Dio tutte le religioni si adoperano per...
Questa tradizione umana del 2 novembre, abbellire le tombe, comprare fiori, per me non è cristiana; penso alle parole di Gesù: "Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti". Pregare ...
Queste cose avvennero dopo che Alessandro il Macedone, figlio di Filippo, uscito dalla regione dei Kittim sconfisse Dario, re dei Persiani e dei Medi, e regnò al suo posto, cominciando dalla Gr...
Questo è il bel compito dell'uomo: pregare e amare. Se voi pregate e amate, ecco, questa è la felicità dell'uomo sulla terra.
Questo Dio è poeta così valente da render tutti poeti; e certo diventa poeta, pur se prima era senz'arte, chiunque sia toccato da Amore.
Questo era il suo modus operandi prediletto, che lo lasciava libero di negare ogni interferenza nel male come nel bene del creato e faceva di lui l'Eterno Presunto.
Questo nostro Dio è ciò che di più caro abbiamo, bisogna rendersi consapevoli del fatto che Lui c'è soprattutto per sostenerci e consolarci quando tutto sembra perduto; la ...
Questo santo vegliardo non ha ancora sentito dire nella sua foresta che: Dio è morto.