Non dite che siete peccatori, che avete troppe miserie e che perciò non potete accostarvi alla Santa Comunione. Sarebbe come dire che siete troppo ammalati e che perciò non volete n&eacu...
Quando qualcuno ha il cuore puro e unito a Dio, è preso da una certa soavità e dolcezza che inebria, è purificato da una luce che si diffonde attorno a lui misteriosamente.
Questo è il bel compito dell'uomo: pregare e amare. Se voi pregate e amate, ecco, questa è la felicità dell'uomo sulla terra.
Mi candido per il partito dei sessantenni.
È facile credere che quello che ci assomiglia sia perfetto per noi, molto meno facile è scoprire che ciò che è completamente diverso da noi sia quello che ci terrà i...
è il nostro cane!
A volte crediamo di amare davvero donando garanzie; se invece ci impegnassimo a donare stupore saremmo certi di fare tutto il necessario.
Diffida da quelli che dicono di non saper mentire. Lo stanno già facendo.
Dio ha creato il mondo per dare al poeta la sua chiave!
Il calendario, quella protesi del tempo.
L'amore è bello, ma ancor più bello è inseguirne il suo sapore.
L'amore per molti è come una toppa sui jeans strappati, basta trovarne una momentanea, e fingere a se stessi che durerà per sempre.
L'interesse deve essere reciproco, i secondi fini feriscono prima o poi.
L'odore dell'ambizione non è il sogno, ma la sua realizzazione.
L'ostinazione è un severo limite, usala in buona fede ma non abusarne, potrebbe metterti in cattiva luce.
La campana sembra il singhiozzo di uomini perduti nel cielo.
La dolce attesa del tuo arrivo. Dolce mi abbandono al pensiero di te. Dolce è il rifugio che trovo tra le tue braccia e dentro al cuore! Dolce è l'attesa del tuo arrivo! Vieni sempre vic...
La donna perfetta non esiste perché imperfetti - gli uomini - sono... tradendo i loro cuori.
La mia ispirazione non ha tempo. Solo tracce di pensieri che come saette mi abbagliano.
La prosa emoziona... la poesia stupisce.
Le leggi sono le verità che noi aborriamo!
Nessun cuore sa perdonare come il cuore di una mamma...
Non serve fingere, non serve nascondersi dietro le parole, arriverà il momento in cui dovremo fare i conti con noi stessi, e fare ciò risulterà impossibile.
Puoi provare ad uccidere l'artista che è in te, per conformarti agli altri ma lui sarà sempre lì a guidare la tua vita e le tue scelte.
Puoi provare ad uccidere l'artista che ? in te, per conformarti agli altri ma lui sar? sempre l? a guidare la tua vita e le tue scelte.