Oggi i bambini sono moderni, non hanno nessuna disciplina: poveri loro che quando crescono ne avranno di difficolt?! Il resto del mondo non tollerer? di certo i loro capricci.
Oggi i bambini sono più svegli di quelli d'una volta.
Ogni anno, in tutto il mondo, circa mezzo milione di bambini, donne, uomini sono uccisi dalla violenza armata. Una persona al minuto. Questo è l'abuso di armi!
Ogni anno, in tutto il mondo, circa mezzo milione di bambini, donne, uomini sono uccisi dalla violenza armata. Una persona al minuto. Questo ? l'abuso di armi!
Ogni giorno è primavera se non attendi l'inverno, o se l'hai già vissuto e non te ne sei accorto.
Ogni sognatore sceglie una stella come riparo per l'inverno.
Ogni sorriso aveva il gusto e l'allegria della primavera, sfidava l'inverno, il buio, donando un raggio di sole e un fiore a chi incontrava.
Ogni stagione ci regala un particolare incanto: l'inverno con la neve che rende le notti di luna chiare come il giorno. La primavera coi suoi fiori di mille e più colori che rallegra i nostri c...
Ogni volta che la vita ti fa cadere impara dai bambini a rialzarti, e cammina...
Oltre me stesso, oltre l'inverno dei sapienti i miei passi osano.
Ora che il tuo tempo non coincide più col mio, sento un inverno che è più freddo del tuo addio.
Osservando i nostri bambini, avremmo da apprendere uno splendido modo di vivere la vita... ma nessuno di noi ne sa prendere spunto.
Paragono la vita alle stagioni, quando viviamo momenti difficili nella nostra vita sembra inverno, il sole tramonta presto, c'è buio in noi, ci gela il cuore e poi penso che gennaio passer&agra...
Parlo volentieri con i bambini, perch? in fin dei conti si pu? sperare che diventeranno esseri ragionevoli. Quanto a quelli che li sono diventati, ah! Signore!
Parole scivolano sulla neve, il tempo si ferma, era un attimo di inverno, impresso in una vita che non lo avrebbe dimenticato.
Passa un altro inverno, ancora neve sopra la collina,
brilla al primo sole di una tiepida mattina.
Qualche pagliuzza s'intravede, qualche pratolina,
? primavera e contro i vetri,
c'? col naso spiaccic...
Pensa sempre a quanto è lungo l'inverno.
Pensa sempre a quanto ? lungo l'inverno.
Pensate quel che volete, io adoro i bambini anche se la mia età dice che bambino non sono più, ma sono onorato e fiero di essere alla loro altezza.
Pensieri, pensieri, ma non si calmano mai? Sono come bambini capricciosi, sono impetuosi come le acque di torrente, non rispettano il silenzio e non ti abbandonano mai.
Penso che dietro le nuvole ci sia sempre il sole, dopo un inverno c'è sempre una primavera e che dopo un tramonto c'è sempre un'altra alba, insomma la vita è un eterno susseguirsi...
Penso che dobbiamo insegnare ai bambini l'importanza degli altri, e che il loro mondo non può crescere e progredire senza accettarne altri. Più sono numerosi i mondi che accettano - tutt...
Penso che le cose pi? grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perch? ci? che ? importante non ? quello che ? ...
Per avere un mondo perfetto dovrebbe essere da soli bambini, senza malinconia senza inquietudine, senza cattiveria. Sarebbe un mondo all'insegna della purezza, dell'amicizia della bontà, all'in...
per far pace con gli altri bambini.