"Ho una vita davanti", replicò Brida. "E voglio viverla come tutti gli altri. Voglio poter sbagliare. Poter essere egoista. Avere dei difetti."
"Il tempo passa, ed io con chi e per cosa sto impegnando la mia vita?".
"La vita è come un immenso aeroporto"; quando arriva alla fine ognuno vi entra per cercare il suo aereo da prendere. C'è chi è appena arrivato per depositare i bagagli, chi va ver...
"La vita è proprio questo," disse il Maestro. "Una serie di errori."
"La vita è solo sofferenza" - così dicono altri e non mentono: ma allora fate in modo che cessi la vita che è solo dolore!
"La vita è un ruota che gira". Ieri io ti amavo e tu mi usavi. Ieri io ti rispettavo e tu ti prendevi gioco di me. Ieri io piangevo per te e tu ridevi di me. Oggi io sono felice senza te, e tu ...
"Perché sorridi?" mi chiese la vita. "Perché ho visto tante cose belle." Poi il tempo mi chiese: "allora sei felice di quello che ti rivelo." "Certo, ogni cosa in questa vita, in questo ...
"Più di quanto abbia già fatto la vita?"
"Sento la vita"; la sento, è dentro me: ecco, intravedo qualcosa, è lei? No... forse era solo un'illusione, un riflesso, nell'aria però il profumo dei fiori e del mare, il suono d...
"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni." Ma se i miei fossero sogni dei merda, significa forse che sono uno stronzo?
"Siamo troppo diversi, non poteva funzionare". Se ancora non lo avete detto alla vita, la situazione non è poi così tragica.
"Viaggiare" assume nella vita molti aspetti, fin dalla tenera età lo si fa con i pensieri, giocando, poi si passa ad un'età dove i viaggi molto spesso hanno un arrivo inaspettato arrivan...
"Vita... grazie..."
"Vivi la tua vita" non è una ripetizione, ma piuttosto un consiglio molto utile che può darci solamente chi la sua vita l'ha vissuta bene.
È assurdo come, a volte, nella vita le ferite che sgorgano più sangue siano causate da semplici carezze, che la vita ha deciso di regalarci.
È assurdo pensare quanta forza di sopportazione abbiamo... la vita ci insegna attraverso uno sfrenato cinismo a sopportare dolori disumani senza mai arrenderci...
È atroce accorgersi d'aver atteso una vita per cominciare a vivere quando vivere era tutta la vita.
È bellissima la leggerezza con cui vivono la vita certe persone, peccato che poi non sappiano come affrontarne la parte negativa.
È bene, nella vita come ad un banchetto, non alzarsi né assetati né ubriachi.
È chiaro che vorremmo possedere già tutte le risposte, ma le risposte la vita te le dà al momento giusto, magari direttamente sotto forma di fatti.
È come la chioma di un albero la vita, le emozioni s'intrecciano nel fiorire dei giorni.
È come se la vita pretendesse da me un risarcimento di non so quale entità.
È come un libro la vita: con tante storie da raccontare.
È così che si vive la vita: sopportando la pioggia, ma guardano al domani con la speranza di una nuova promessa del sole.
È così che va la vita, come polvere tra le dita.