La pazienza richiede l'allenamento dell'attesa per essere esaudita.
La pazzia oggi è chiamata normalità. In fondo, il vero pazzo è colui che crede di essere normale.
La pazzia, è solo l'apice della razionalità...
La peggior dittatura ? possedere la libert?.
La percezione delle cose è del tutto superflua. Trovi quello che desideri semplicemente davanti ai tuoi occhi. Ti basta aprirli.
La percezione di ciò che si sviluppa nel nostro contorno, dove arrivano direttamente i nostri sensi senza vincoli creati dal tempo che hai a disposizione è l'unica realtà nota.
La perfezione esiste, è il mondo perfetto che non esiste.
La perfezione necessità di imperfezione per essere perfetta.
La perfezione non deve turbare l'imperfezione, ma deve insegnare a raggiungerla.
La perfezione non esiste in quanto divina, mentre l'imperfezione sussiste in quanto umana, quindi la ricerca della perfezione è ammirevole, ma la sua personificazione e'solo riprovevole in quan...
La perfezione sta nel correre il rischio dell'imperfetto superando i limiti preimposti e meravigliandosi della stupenda follia di un pensiero errante.
La perfezione, in questo mondo, è imperfezione allo stato puro, perché sentirsi perfetti è essere degli imperfetti perfetti.
La più cruda luce diurna, la razionalità ad ogni costo, la vita chiara, prudente, cosciente, senza istinti, in contrasto con gli istinti, era essa stessa soltanto una malattia diversa, e...
La più grande arma che un uomo ha a disposizione è la sua determinazione...
La più grande arma di distruzione di massa è la mente.
La più grande cosa dell'universo, dice un certo filosofo, è un brav'uomo che lotta contro l'avversità; e tuttavia ce n'è una ancora più grande, ed è il brav'u...
La più piccola cosa compiuta vale più di cento cose pensate.
La piccolezza che l'umana comprensione accarezza, ne accrescerà l'altezza. Dal seme al fiore, e questo il tempo del cuore, un tempo chiamato Amore.
La pietà è la conseguenza del sentirsi con tutti una sola carne. La carne è uno stadio intermedio dell'evoluzione umana.
La pietra è un sasso o una pietra? L'originalità dell'uomo è nel creare tanti nomi per un cosa e poi porsi domande stupide... o originali?
La pietra ? un sasso o una pietra? L'originalit? dell'uomo ? nel creare tanti nomi per un cosa e poi porsi domande stupide... o originali?
La pietra non è che un sasso ma con il tempo e la costanza assumerà altre forme fino a diventare montagna.
La pioggia del destino mi piove addosso: io la percepisco, ma non la vedo. Ed è questo il brutto: ovunque vado, non riesco ad evitarla.
La pioggia sono le lacrime del cielo che viene abbandonato dal sole...
La poesia è il tentativo della logica di fare del nonsenso una melodia.