Due mani che si cercano sono due cuori che si appartengono.
Due mani che si sfiorano sono due mondi che si integrano, due fiumi emozionali che convergono, due anime che si solleticano, è la trasgressione della semplicità.
Due neuroni sono sufficienti per generare la sinapsi. L'idiota ne ha uno al primo piano ed uno al secondo, di un cervello senza scale.
Due occhi che si guardano con sincerità e amore sono più significativi di tante parole messe assieme.
Due orecchie e una sola bocca non sono casuali.
Due parole, anche se fredde, sono sempre meglio di un silenzio.
Due persone che in verità si amano sono paragonabili a due potenti armate che si uniscono e combattono i nemici, forti della certezza interiore che le due forze riunite possono sbaragliare qual...
Due persone possono andare d'accordissimo, parlare di tutto ed essere vicine. Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice in un determinato posto e nessuno può avvicinarsi tropp...
Due persone se sono fatte l'una per l'altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.
Due persone sono destinate a incontrarsi, non è il luogo che conta.
Due pizze sono dentro al forno. Una dice: "Per?, che caldo fa qui!" E l'altra: "Ahhhh! Una pizza che parla!"
Due ragazze hanno gli stessi genitori e sono nate nella stessa ora dello stesso giorno dello stesso mese, eppure non sono gemelle. Com'? possibile?
Due rette parallele sono destinate a non incrociarsi mai, però possono incontrarsi. Tu tienimi la mano e farò in modo che il nostro viaggio sia unito, sempre nella stessa direzione.
Due solitudini si sono incontrate per dare inizio ad un noi. Nella consapevolezza che prima o poi davanti alla vita sarebbero tornati ad essere soli.
Due sono i giorni a cui non penso. Ieri e domani.
Due sono i giorni più belli di una donna, quando si sposa e quando mette al mondo un figlio.
Due sono i momenti più belli delle mie giornate: la mattina, perché ho riaperto gli occhi; la sera, perché ho vissuto un altro giorno.
Due sono infatti, le cose che portano gli uomini a preoccuparsi e ad amare: ciò che è proprio e ciò che è caro.
Due sono le categorie di persone che ricordano tutto, quelle che soffrono e quelle che amano.
Due sono le categorie di persone delle quali bisogna diffidare: quelle che parlano poco di sé e quelle che parlano troppo di sé.
Due sono le cose che non sopporto: il genere umano e la solitudine.
Due sono le grandi gioie nella vita di un uomo: la prima quando per la prima volta può dire amo, l'altra, ancora maggiore, quando può dire sono amato.
Due sono le memorie: una naturale, l'altra artificiale. Naturale è quella che è insita nella nostra mente ed è nata assieme al nostro pensiero; artificiale quella che trae la prop...
Due sono le virtù che non bisognerebbe perdere mai, il coraggio delle proprie debolezze e la forza necessaria a sostenere il peso delle emozioni.
Due uomini parlano delle loro rispettive motivazioni di matrimonio: - Io mi sono sposato per amore! - dice il primo - E tu? Ti sei sposato per amore o per denaro? - Per me ? stata una felice combinazi...