Su petali di rose rosse il mio bacio ti raggiungerà, lì dove sarai e come petali di rose rosse voglio che i tuoi sogni siano vellutati.
Su questa vetta guardo le montagne che mi rammenta la mia vita trascorsa,. In sosta per riprendere il cammino verso altre vette e raggiungere la mia vetta che il destino ha riservato per me.
Succede a tante persone dire addio a chi invece vorresti dire resta. Perché non è giusto che si subisca cose che poi non si meritano si fa male, tantissimo male, a far credere o pensare ...
Succede che chi non merita è sempre più fortunato di chi merita. E succede anche che, quando meriti qualcosa, capita nei momenti sbagliati.
Succede che non riesci a dormire. Capita che il buio non riesca a donarti sogni sereni perché nel cuore c'è un desiderio perché nel cuore ci sei tu, vita mia.
Succede che vadano via dalla tua vita le persone di cui non ti importa nulla. Poi perdi chi vorresti tenere per sempre nella tua vita e allora non fai altro che aspettare e sperare che ritorni.
Succede, anche a me che ho tanto cuore, di capire a malincuore che certe persone non potrò mai averle nella vita, e nemmeno nel cuore. Perché non farei altro che rimuginare sempre, soffr...
Sui binari del mio cammino c'è una sola direzione: il futuro.
Sul un ponte tra il mare e un tramonto mi incammino senza nessuna direzione, senza una meta certa, ma con una certezza di saper quanta bellezza c'è in questa vita.
Sulla strada della mia vita, ho capito che le anime più belle, più semplici e sincere sono state sempre quelle più povere, più sole, quelle che vestivano di nulla.
Sulle rive di un fiume dove riposa la mia anima, dove spaziano i miei pensieri.
Sulle vene del mare disegno la rotta verso la libertà.
Svegliati sempre con uno scopo anche inventato ti dar? un motivo per vivere quel giorno, poi magari ti succeder? qualcosa che dar? il vero scopo alla giornata.
L'importante ? iniziare.
T'avrei creduta sulla parola
se solo mi avessi detto:
- Non voglio che tu vada via! -
? da inenarrabile tempo
che, esiliato dal tuo cuore,
di te pi? non ho cercato notizie.
Nel vuoto che mi lasciasti
...
Talvolta la leggerezza del pensiero aiuta l'uomo a proteggersi dalla propria pesantezza, per lo stesso principio per cui la semplicità costituisce riparo per la sua complessità.
Tante cose ci danno fastidio in questa vita. Ma quello che proprio non riesco a mandar giù sono quelle persone che praticano bene e razzolano male, che dicono di cercare quello che poi in realt...
Tante cose possiamo fare nella nostra vita, e non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno. Ma prestare la nostra disponibilità, la nostra attenzione e aiutare, per quello che possiamo, chi dalla vi...
Tante persone ti sono vicine, c'è chi ti vuole bene con il cuore e chi con la mente. Le prime sono quelle a cui non importa se sei bello o brutto, se sei dolce o meno, perché ti guardano...
Tanto si odia il nemico che si finisce per imitarlo.
Tempo inesorabile nemico che ti sovrasta quando tu vorresti fermarti.
Ti adoro notte, in dolce alcova di tormenti accarezzi questo mio silenzio senza promesse.
Taci stupido orgoglio
smorza l'insorta rancura
che deluso come fuoco mi brucia!
Inviperito non sospingermi
abbuiato sull'orlo del pendio
che scoscende fino alla fossa:
abboniscimi, giungere l? non vog...
Tardiva dispare l'ultima stella nel cielo.
Albeggia. Spirati sono i notturni sogni.
Sbuca il giorno, longevit? di tedi,
cruda lentezza d'ore per chi come te
niente si aspetta, uomo solo!
Tu certo rico...
Th?natos,
insopportabile vita
disfatto mi trascina
per giorni cupi e tristi
deportandomi
in funerei pensieri
ove consunta anima,
smarrita si aggira
te invocando
che, impietosa, ti attardi
e pi? acerba...
Ti amo mia dolce compagna di viaggio.