Sorvola e perlustra pure
le creste i mari e le voragini
del paesaggio dell'anima mia,
come un libro aperto
tu legga il fondo dei miei occhi
sconosciuti, un sorriso si erga
poi dalle cime dei tuoi pens...
Sostenere, tendere la mano, e un atto di carità ma, che non sempre ti pulisce l'anima, che non sempre è di aiuto.
Spalanchiamo le porte alla notte e poi ci lagniamo del buio.
Spazia tra le distese immense di praterie, di oceani immensi, vola veloce sopra il vento che trascina lontano il mio pensiero.
Spendiamo tempo per tante cose non sempre utili. Io, per rivederti ancora, spenderei la mia vita anche solo per un attimo.
Spero che domani aprendo gli occhi vedrò il sole risplendere e spero che sia così anche per chi ha fatto del bene al mio cuore.
Spero che l'umiltà, quella più pura e semplice, mi accompagni sempre durante la mia vita. Quell'umiltà che mi permette di essere folgorato dalla luce dei sofferenti; quella luce c...
Spero di trovare qualcosa difficile da cercare.
Spesso cerchiamo nei posti sbagliati quello che non abbiamo mai perso, come la semplicità di quando eravamo piccoli.
Spesso ci si aggrappa a prototipi di persone, proposte e osannate da una società che ci induce a venerare tutto ciò che lentamente ci conduce verso il baratro.
Spesso diciamo, parliamo senza pensare e promettiamo sapendo di non mantenere. Molti parlano con la testa e mai con il cuore.
Spesso e a lungo,
con vecchi e giovani ho conversato:
le iperboliche scorribande
di un pensiero inquieto e inappagato
per un po', loro malgrado, hanno seguito.
Sorretti da certezze, stabilizzati e anc...
Spesso l'atteggiamento di una persona è legato al tipo di vita che vive. Molti si soffermano agli atteggiamenti, ma c'è qualcuno che va oltre.
Spesso mi capita di sentir parlare male di qualcuno, ma quando vedo che ci si avventa contro come cani randagi su una persona sola e in difficoltà, è li che mi vien spontaneo a dire: fat...
Spesso si preferisce rendere la propria vita, un contenitore di superficialità, rimanendo indifferenti alle sofferenze altrui.
Stammi lontano... Non voglio problemi, e non ne voglio dare, quindi stai lontano da me.
Stanco di lottare, stanco di capire, aspettare. Stanco di essere sempre io a fare tutto, come cercare le persone. Andrò avanti dritto, dove sarò destinato ad arrivare e mi fermo solo per...
State molto attenti a far versare lacrime a una persona, che poi Dio conta le sue lacrime. Gli uomini sono figli di Dio, e chi vive di lui è parte del suo cuore. State molto attenti a far versa...
Stile e pudore la caratterizzano e il valore, fascino, accompagnata dall'intelligenza la rende meravigliosamente bella una donna di classe.
Strano sentimento la paura, la temiamo e non possiamo farne a meno perché diversamente saremmo uguali ai morti.
Stremato cerco una alternativa per vivere, ma trovo sempre quell'ostacolo che non mi lascia libero di vivere. Non riesco a dimenticare.
Stupendi e meravigliosi occhi mio buon Dio hai, spero si posino su chi ha bisogno del tuo amore.
Su di una strada silenziosa o su di un ponte illuminato non ha importanza. Il voler esserci supera ogni bellezza, l'esserci è il più alto piacevole momento che si può regalare a s...
Su dolci note sulle onde di una melodia mi lascio trasportare.
Su Facebook di persone false e insignificanti, che non hanno nulla da dare, ne ho viste tante, e il bello è che ce ne sono così tante che se potessi vendermele sarei così ricco da...