Ci sono parole che fanno innamorare più della bellezza stessa.
Ci sono pensieri, profumi, che si staccano dal corpo, dal cuore e volano via, per raggiungere un altro pensiero. E il vento li unisce. E senti una tempesta.
Ci sono percezioni che non si possono spiegare, emozioni che stipano la mente, impressioni dolci, fatte di parole o sorte dai suoni, sensazioni che nessuno, nemmeno il tempo potrà portarmi via,...
Ci sono persone che non finiranno mai di volersi bene, semplicemente perché ciò che le lega è più forte di ciò che le divide.
Ci sono persone che non possono fare a meno una dell'altra, come le note per la musica.
Ci sono persone che scappano ed altre che inseguono, come se fosse una gara, l'unica differenza è che alla fine nessuno vince, non c'è un traguardo. Chi scappa guarda avanti, cercando di...
Ci sono persone che sono come palloncini gonfi di elio, in mezzo alla folla superbi, altezzosi, ma se non le tieni legate ad un filo, volano via per andare ad appassire da sole nel nulla.
Ci sono posti in cui vorresti andare, ma non esistono strade. E poi ci sono momenti che non vuoi ricordare, ma una lama pungente continua a scarnificare.
Ci sono profumi che riconosci ovunque, lampi di luce che trafiggono l'anima.
Ci sono ricordi in cui aggrappato... non vorresti mai staccarti.
Ciò che conta finché siamo vivi è vivere per quello che riteniamo giusto. Questo importa ed è per questo che, anche se talvolta abbiamo fallito, non possiamo che essere org...
Civiltà è avanzamento dell'uomo nel mondo.
Com'è triste guardarsi miseri e frustrati nell'illusione del desiderio, mentre eclissiamo la nostra bellezza.
Come finisce questa storia? Tutti speriamo in un lieto fine, ma dipende solo da noi...
Come in una di quelle assurde processioni del paradiso dantesco sfilano in teorie interminabili, ma senza cori e candelabri, gli uomini della mia gente. Tutti si rivolgono a me, tutti vogliono deporre...
come l'abitudine sta all'avventura.
come la natura dedica per lei.
Come nel mondo animale, anche alcune persone hanno bisogno di una corazza per sopravvivere.
Come puoi sperare che io riesca di salvare te, se ho persino paura di guardare dentro di me?
Come si può sostenere che l'Europa non ha radici cristiane quando contiamo gli anni a partire dalla nascita di Gesù Cristo?
Come son pesanti i giorni,
A nessun fuoco posso riscaldarmi,
non mi ride ormai nessun sole,
tutto ? vuoto,
tutto ? freddo e senza piet?,
ed anche le care limpide stelle
mi guardano senza conforto,
da ...
Come tu meriti il mondo.
Come un novello Don Chisciotte combatto contro i miei invisibili nemici, solo, senza neppure l'aiuto di Sancho Panza ne di una Dulcinea cui dedicare le mie gesta.
Come una ruota di scorta da prendere continuamente in giro.
Comunque sia, sappi che ti sarò vicino come posso, anche se tu non ti accorgerai di questo, sei troppo preso di quello che dice la gente non curante.