Collezione personale di marika

1 - 25 de 7397 in questa collezione

La vista del cielo stellato in una notte serena, dona una specie di godimento che solo anime nobili provano. Nell'universale silenzio della natura e nella pace dei sensi, il segreto potere conoscitivo dello spirito immortale, parla una lingua ineffabile e trasmette concetti inarticolati che si sentono e che non si possono descrivere.

Immanuel Kant

Chuck Norris ha fatto ieri quello che avrebbe potuto fare oggi.

Anonimo

Honolulu ha tutto: la sabbia per i bambini, il sole per tua moglie, gli squali per tua suocera.

Ken Dodd

Se la schiavitù della donna dipende dall'aver consacrato tutte le sue forze al fine di piacere agli uomini e di esserne amata, allora la sua sovranità discenderà dal dedicarsi al proprio piacere e all'amare. Amare sempre, senza riserve, senza quartiere.

Antonio Scurati

A volte usiamo termini che pensandoli attirano la nostra attenzione, anche se ci rendiamo conto che non del tutto descrivono quello che vogliamo descrivere, e come archeologi di spazi invisibili e parole perdute, sondiamo figure e idee, per ricavare da scarne ossa nella polvere di anni senza fine, un passato e un futuro che somiglino a quello che c'è davvero, a quello che si trova dietro questa luce, a questi respiri interrotti. Abisso, Alieno, rappresentano in certi casi, concetti talmente inconcepibili, che un nome limitato può spiegare in parte, rasentandone la vera natura.

Angela Cicolari

A volte siamo circondati da stupidi che spesso non hanno nemmeno la concezione di esser tali. Io? Io cerco semplicemente di essere il meno stupido tra gli stupidi.

Marco Di Francesco

Vita: un'avventura tutta da scoprire.

Maria Schillaci

E poi giunge il mese gaio,
ecco a voi messer febbraio;

È dei mesi l'Arlecchino
inquieto e birichino;

Porta festa al bel paese,
è assai bello questo mese;

Tra una burla ed un saltello
tieni aperto ancor l'ombrello;

È dei cuori il malandrino
vien con lui San Valentino;

In febbraio gioir ti spetta
ma fai presto non ti aspetta.

Cleonice Parisi

Ti amo è nella bocca di tanti ma nel cuore di pochi!

Anonimo

Poca favilla gran fiamma seconda.

Dante Alighieri

- Tu te ne menti che ladrone io sia
(rispose il Saracin non meno altiero):
chi dicesse a te ladro, lo diria
(quanto io n'odo per fama) più con vero.
La pruova or si vedrà, chi di noi sia
più degno de la donna e del destriero;
ben che, quanto a lei, teco io mi convegna
che non è cosa al mondo altra sì degna. -.

Ludovico Ariosto

Luttazzi... è un cretino.

Marcello Dell'Utri

La maggior parte delle signore di Londra, oggi, arredano le loro stanze nient'altro che con orchidee, ospiti stranieri e romanzi francesi.

Oscar Wilde

La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.

Carl William Brown

Nulla è assoluto e tutto è relativo.

Albert Einstein

Sono i soldi che fanno venire delle idee.

Federico Fellini

Come la guerra è una cosa troppo seria per lasciarla in mano ai militari, anche la pace lo è per lasciarla fare ai pacifisti.

Indro Montanelli

Sant'Antuono ogni gallina 'ngegna l'uovo
il giorno di Sant'Antonio abate le galline inziano a fare le uova.

Anonimo

Fate ciò che amate e amate ciò che fate: lo farete benissimo.

Anonimo

Porgiamo alla sua famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre condoglianze.

Anonimo

Odiare di meno mi pare un guadagno, un passo avanti.

Marina Terragni

L'astinenza è una buona cosa se praticata con moderazione.

Benite Costa Rodriguez

Non c'è vocabolo di cui non si sia oggi fatto così largo abuso come di questa parola: libertà. Non mi fido di questo vocabolo, per la ragione che nessuno vuole la libertà per tutti; ciascuno la vuole per sé.

Otto von Bismarck

Nick e Mary sgusciarono fuori da una stretta e ombrosa calle, il tiepido sole d'autunno li colse di sorpresa abbagliandoli. Si scoprirono protagonisti di una favola: quel giorno infatti Venezia vestiva tutti i colori che la loro Birmingham non aveva mai avuto. Erano in Campo San Giacomo, uno dei pochi ma incantevoli spazi aperti che la città si era concessa per dare tregua all'incalzante e fitta trama di palazzi e chiese. Tutto faceva pensare ad una grande festa. I bambini si rincorrevano spensierati e, attorno a loro, le facciate soleggiate dei palazzi si stringevano in un colorato girotondo. Nick faceva il meccanico e non ne capiva molto, ma si sentiva parte di tutta la poesia di quel momento. Si staccò per un attimo da Mary, che sembrava tutta presa a consultare una guida della città. Si imbucò in una piccola calla ai piedi di un ponte nella parte opposta del campo da cui erano arrivati.
Adorava tutte quelle piccole botteghe di artigianato locale che si nascondevano li dentro. Si soffermò stupito davanti ad una vetrina, c'era un bell'assortimento di piccole piastrelle di ceramica dipinte a mano. Erano davvero fantastiche! Tutti quei colori mettevano addosso tanta allegria. Una su tutte lo ...[segue »]

Antonio Velleca

And so the lion fell in love with the lamb.

E così il leone si innamorò dell'agnello.

Stephenie Meyer
<  251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261   >