Collezione personale di jpierre

1 - 25 de 7388 in questa collezione

Inutile spiegare, basta solo puntualizzare, e ricordare che chi ha tempo non aspetti tempo e che le occasioni vanno prese al volo, afferrate vissute e... ed è una sfida tra due risvolti, ma il risultato è sempre uno: il ricordo.

Giulia Guglielmino

Quando Chuck Norris deve ricordarsi di fare qualcosa, annoda quella cosa.

Anonimo

Un esperto è una persona che evitando tutti i piccoli errori punta dritto alla catastrofe.

Anonimo

Tutti, indistintamente, coltiviamo vene di follia.

Giuseppe Catalfamo

Il presente del mio inferno è saperti a mille chilometri distante e nel sapere di averti persa per sempre, tutto ciò è consolato dal fatto di averti incotrata e sapere che esisti, questo mi da il paradiso.

Anonimo

La vecchiaia non è una malattia ma uno stato mentale.

Anna De Santis

La canaglia cchiù fera che nc'è a lo munno è lo sazio ca nun crede a lo dejuno.
La peggior canaglia di questo mondo è il sazio che non crede all'affamato.

Anonimo

Giocando col cuore soffrirai con la mente.

Giuseppe Catalfamo

Alla mia mamma, che possa comprendere (anche solo con queste due parole) l'amore spassionato e indescrivibile che provo per lei: sei una persona speciale, che occupa il posto più grande del mio cuore. Ti voglio bene!

Giusva Iannitelli

Nel mio respiro, la tua libertà.

Barbara Brussa

Moltiplicati pani e pesci. Supermercati insorgono.

Giuseppe Catalfamo

L'allegria senza controllo si nutre alla sorgente della forza vitale, essiccandola. È forse giusto dare spazio alle passionalità che non possono essere dominate?

Anonimo

Vi è un contratto tacito od espresso da chi comanda e chi ubbidisce, dal quale non è lecito discostarsi senza nota per una parte di tirannia, e per l'altra di ribellione.

Marco Alberici

Non sempre sogno quando dormo, ma sogno sempre prima di addormentarmi.

Pierluigi Faiella

Il bacio è un apostrofo rosa fra le parole "t'aci".

Luciano Guareschi

Chi tropp s'abbascia lu cule s'mostra.
Chi si china troppo il culo mostra.

Anonimo

E diceva parole tanto dolci, che è da scoppiare, della bontà di Dio.

Santa Caterina da Siena

Frugale la cena, divorata famelicamente, da Lupo, vesto i miei jeans, la felpa, le scarpe da tennis che diventano per incanto artigli, uscendo nel mondo divento Tigre... le chiavi nel cruscotto, luci che non distinguo, persone che pascolano in giardini di plastica brucando cenere... sono nella sopraelevata, una lunga lingua d'asfalto sopra la città, chilometri sinuosi sopra luci che ora sono entità, corro armoniosamente giocando con la vita, sono un Serpente... un luna park "ci si deve divertire" mandrie di giullari, transumanze di sorrisi, non riesco a mutare il vello d'Orso, abbandono in cerca del mio sorriso migrato... un corso d'acqua, un sasso in essa disegna pittoreschi cerchi ed io mi chiedo "un mio tuffo produrrà cerchi o punti interrogativi..." fatto, sto nuotando, armonia e serenità via il vello, sono un Delfino... fa freddo, ho freddo, posso mutare tutto tranne il cuore, mi allontano e mosso dalla nuova personalità Barrisco, l'istinto mi riporta nei miei luoghi, torno nella mia tana dove al buio sono un Pipistrello, mi muovo agile ed elegante, conosco quest'antro come vorrei conoscere la mia anima... dispiego le ali rannicchiandomi cercando la finta morte, voglio raggiungerla sognando un mondo meno, forse più animale... domani destandomi vorrei avere sempre le ali ma tutto il giorno essere Aquila.

Giuseppe Catalfamo

Il cuore e il cervello, non hanno sesso. Nemmeno il comportamento. Se sarai una persona di cuore e di cervello, ricordalo, io non starò certo tra quelli che ti ingiungeranno, di comportarti in un modo o nell'altro in quanto maschio o femmina.

Oriana Fallaci

Quella che noi chiamiamo vita, altro non è che la dimenticanza tra i due infiniti, il prima e il dopo.

Tiziano Meneghello

L'uomo è la tela, il mondo il metro che la misura.

Anonimo

Addò viri e addò ciechi.
Resti sempre dove vedi una cosa che ti piace.

Anonimo

I sogni sono infranti
per i sognatori stupidi
Per la loro insana fiducia
nel prossimo
e nella vita

Ma i sognatori stupidi
soffrono troppo
Per cose irrilevanti
perché si affezionano
alle loro idee
e ai loro sogni.

Roberta Parisi

L'universo, in quanto è perfettissimo per l'ordine della natura, ha preceduto tutte le cose affinché qualsiasi cosa possa essere in qualsiasi cosa. In una creatura qualunque, l'universo è questa stessa creatura.

Nicola Cusano

Chuck Norris può farti passare il confine tra la vita e la morte così velocemente che all'aldilà ti arrestano per immigrazione clandestina.

Anonimo
<  214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224   >