Collezione personale di jpierre
1 - 25 de 7388 in questa collezione
Dio ti guardi da donna due volte maritata.
Anonimo
I nostri passati sono così simili. Così simili. Sono passati di ricordi che assomigliano a vetri appannati dall'umidità dell'autunno. Possiamo scriverci il nome sopra e annullarli.
Isabella Santacroce
Chuck Norris riesce a toccarsi la lingua con la punta del naso.
Anonimo
Rimpiangerai quella vita negata,
quel respiro impedito,
quel pianto non udito.
Rimpiangerai quegli occhi
che non hanno visto.
Quella carezza non data
e non ricevuta.
Rimpiangerai quel occasione
Quel opportunità
Quella di vederlo.
Conoscerlo toccarlo.
Rimpiangerai la possibilità
che avevi di farti vedere,
conoscere e farti toccare
La possibilità di amarlo
e di farti amare.
Rimpiangerai quel sogno non avverato
Quello suo... quello tuo...
Quello vostro.
Perché un unico sogno è stato.
Silvana Stremiz
Una volta si guadagnava meno ma si viveva meglio.
Anonimo
Nella mia piccola vita tu farai parte sempre dei miei sogni dei miei pensieri, puoi scomparire dai miei occhi ma non dal mio cuore! Ti amo.
Anonimo
Questa luce era accesa quando lei partiva e quando io arrivavo... ora nessuno pigia più l'interruttore. Cosa mi nasconderà quell'angolo buio.
Manuel Bailo
Quelli che non hanno immaginazione nè un posto in questo regno del possibile, della felicità possibile, cospirano contro il sole, contro il mare, contro l'estate.
Luis Sepúlveda
Diventare vecchi è obbligatorio, crescere è facoltativo.
Anonimo
Amare è soffrire ed è gioire; è un dolce soffrire però ad un tormentoso gioire. Se ci riesce difficile soffrire e gioire così, non amiamo.
Bruno Baldo
Il sonno era l'unico regno in cui sarebbe riuscita a entrare.
Paulo Coelho
Di dolore non si muore, ma d'allegrezza sì.
Anonimo
Distanze
avvicinano lontani affetti
sospiri spezzano
silenzi perfetti
parole pacate
ad alleviare dolori
pensieri disegnano
forme e colori
restano nell'ombra intense sensazioni
vibrano nel corpo, profonde le emozioni
e dal letargo si sveglia il cuore
abbandonato nel suo torpore
e nella vana speranza di tornare ad amare...
si clonano sogni da regalare!
Fiorella Cappelli
Molti di coloro che si sono lamentati perché avevamo ricevuto l'MBE l'avevano a loro volta ricevuta per atti di eroismo in guerra, cioè per aver ucciso della gente. Noi abbiamo ricevuto quest'onorificenza perché abbiamo divertito della gente. Direi che noi ce la siamo meritata di più, non vi pare?
John Lennon
Dicesi di quei che fatto alcun male si fuggono prima che la giustizia li scuopra.
Anonimo
Un parroco un giorno venne chiamato per un'emergenza. Non volendo lasciare vuoto il confessionale chiamò dalla strada il suo assistente appena arrivato e gli chiese di sostituirlo nel compito di confessare i fedeli. Il giovanotto non si sentiva sicuro di saper fare bene, allora il prete, che aveva molta fretta gli promise che gli avrebbe fatto vedere come si faceva.
Fece entrare il ragazzo in confessionale ed aspettò qualche fedele per fargli vedere come fare. Poco dopo nel confessionale venne una donna e disse "Fratello perdonami perché ho peccato". Il prete chiede: "Cos'hai fatto?" La donna "Ho commesso adulterio" disse, "Ho commesso adulterio!". Prete: "Quante volte? " Donna: "Tre volte". Prete: "Dì due Ave Maria, lascia 10 euro d'offerta, vai e non peccare!"
Pochi minuti dopo entrò un uomo e disse "Padre perdonami perché ho peccato". Il prete chiede: "Cos'hai fatto?" L'uomo "Ho commesso adulterio" disse. Prete: "Quante volte?" Uomo: "Tre volte". Prete: "Dì due Ave Maria, lascia 10 euro d'offerta, vai e non peccare!"
Il giovanotto dice al Prete di credere d'aver capito come fare, ed allora il prete lascia la chiesa.
Poco dopo nel confessionale entra una donna e disse "Fratello perdonami perché ho peccato". Il prete chiede: "Cos'hai fatto? " La donna "Ho commesso adulterio" disse, "Ho commesso adulterio!". Chierico: "Quante volte?" Donna: "Una volta". Chierico: " Vai a farlo altre due volte. Questa settimana c'è un'offerta speciale: tre volte per 10 euro".
Anonimo
Ci sarò sempre, oltre lo scorrere del tempo, ci sarò nel riverbero di un ricordo, ci sarò nell'alito del vento... sarò ai bordi frastagliati delle tue fantasie, ci sarò nell'odore delle mani tue, a giocare con la tua pelle vellutata, ci sarò a placare intessute voglie di inaridito desiderio. Ci sarò in ogni angolo di cielo, perché di te conosco ciò che basta al mio cuore, e anche se un giorno andrai via, il vento dei tuoi pensieri attraverserà l'anima mia portando intensa brezza dei ricordi tuoi.
Marco Giannetti
Si fa bene a tenere un diario; ed è utile che tanta gente lo sappia.
Giulio Andreotti
Quant setèmber èl passa söt, sta sicür che tè fé töt.
Quando settembre passa asciutto, stai sicuro farai tutto.
Anonimo
Non permettere che il tuo cielo si lasci annuvolare da brutte notizie e dai soliti discorsi pessimisti di coloro che vedono tutto grigio.
Omar Falworth
Settembre andiamo, è tempo di migrare... diceva il sistemista ai suoi server.
Marco Frattola
Era quella sensazione, d'effimero, che mi rendeva felice.
La sensazione di un pensiero nascosto, recondito nell'animo, di fissarti, sotto il cielo stellato e dirti quanto sei bella.
Guardare i fini lineamenti, sciogliersi alla luce della luna, i tuoi occhi brillare all'unisono con le stelle, le tue labbra imitare la perfezione delle onde.
Eppure, quella sensazione effimera resterà solo un pensiero, solo un'utopia, nascosta dentro me.
E sulla riva del mare, sotto un cielo stellato e una luna splendente, sono solo a pensare a quello che credevo amore ed invece era solo fumo...
Quanti pugni ha ricevuto la sabbia, quanto sangue sulle mie nocche, quanta delusione dentro me, eppure vivrò, alla luce della luna, in riva al mare e sotto ai tuoi occhi.
Anonimo