Collezione personale di bepospali
1 - 25 de 7503 in questa collezione
La tentazione è una forza irresistibile che agisce su un corpo removibile.
Henry Louis Mencken
Sull'Empire State Building un tipo si butta e rimbalza. Al che uno vicino gli chiede stupito come abbia fatto e lui gli spiega che è necessaria una grande concentrazione per il controllo della mente sulla materia e che basta pensare intensamente "sono una palla" appunto. Lo sfigato si lancia, si dice una cinquantina di volte per piano sono una palla, ma quando il tizio arriva verso il primo/secondo piano pensa: "E se invece fossi un budino?".
Anonimo
Il fidanzamento dovrebbe giungere a una ragazza come una sorpresa, piacevole o spiacevole che sia. Non è, in effetti, una questione in cui le dovrebbe essere permesso di agire per se stessa.
Oscar Wilde
Credo che non vedrò mai una poesia bella come un'albero.
Le poesie sono fatte da sciocchi come me, ma soltanto Dio può fare un'albero.
Joyce Kilmer
Batte e ribatte un solo nome tra i confini del mio cuore, la persona che mi tormenta il cuore dalla gioia quando mi dà amore, quel nome non chiedermelo, lo sai!
Ilaria Russo
Per amor di Dio stai zitta, e lasciami amare.
John Donne
La tua voce è il mio canto armonico,
I tuoi occhi sono la mia oasi,
Le tue braccia sono la mia fortezza,
Il tuo cuore è la mia gioia,
La tua anima è il pezzetto di vita che mi mancava per essere completa!
Ti amo da vivere.
Tina Liguori
Non c'è niente che ostacola la felicità quanto il ricordo della felicità .
André Gide
Un animale può essere feroce e anche astuto, ma per mentire bene non c'è che l'uomo.
Herbert George Wells
Molte discipline sociali sono intrinsecamente viziate proprio perché partono dal presupposto che l'uomo sia un essere razionale.
Carl William Brown
Corde di chitarra africana
sostengono il peso dei ricordi
di un cantastorie senza nome
e una filastrocca da sogno.
Scende lungo il fiume
con la canoa al vento.
La voce l'ascoltano coccodrilli
e ippopotami sonnolenti.
È un uomo nato nella notte.
È un canto di millenni.
È un libro senza pagine
con molte cose dentro.
Scende insieme al fiume
lungo la sua storia,
con la chitarra al collo
e lo sguardo sul tramonto.
Chitarra africana a due corde,
una zucca piena di echi,
una nenia in lontananza,
un dolore fatto canto.
Addio uomo della chitarra
con le tese due corde:
una con radici nel cuore
l'altra nella mia memoria.
Giuseppe Bartolomeo
Un'idea che non sia pericolosa, é indegna di chiamarsi idea.
Oscar Wilde
È curioso vedere come certe persone si sentano in diritto di essere trattate con rispetto e gratitudine, e come, allo stesso tempo, non abbiano il benché minimo sospetto che anche loro debbano in qualche modo essere grati.
Saverio Frangella
Ognuno deve morire, è vero, ma io ho sempre pensato che sarebbe stata fatta un'eccezione nel mio caso. E ora, che succede?
William Saroyan
Non c'è tranquillità nelle città dell'uomo bianco. Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti... e cos'è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?...
ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra. Se l'uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso. Questo sappiamo... non e la terra che appartiene all'uomo ma l'uomo alla terra. Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia. Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra. Non è l'uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio. Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Capo Seattle
Perché il mondo non invecchia né ingrigisce, mai. Siete voi a diventare vecchi e grigi. Finché vengono messi al mondo bambini, il mondo è nuovo fiammante, esattamente come nel settimo giorno quando il Signore si riposò.
Jostein Gaarder
Potrai avere la capacità di farmi innamorare ma non illuderti di farmi soffrire...
Anonimo
Oggi ho avuto una notizia devastante... Ieri pomeriggio si è suicidato un mio ex compagno di classe... Si chiamava Michele ed è stato per molto tempo uno dei ragazzi con cui ho legato di più alle superiori. Sono frastornato. L'unica cosa che posso fare e cercare di tirare fuori quello che ho dentro e che mi riporta a lui... Passare 5 anni di scuola insieme ad un ragazzo vuol dire condividere tutta l'adolescenza e gran parte della tua giornata. È sempre stato un tipo un po' stralunato. Una sorta di genio incompreso e schizzato. Patito e fissato per l'atletica... Era un saltatore di triplo ed ogni giorno mi diceva sempre le stesse cose... Hop. Step. Jump che equivalgono al pronti, partenza via per le persone normali... solo che loro lo dicono mentre saltano per distanze lunghissime. Mi ricordo bene anche le sue misure. Mi sembra 14. 78, ma non vorrei sbagliarmi. E mi diceva sempre quanto poco gli mancasse per entrare nelle nazionali giovanili... Era una mezzo genio... Non studiava, ma andava sempre bene. Poi in quarto un infortunio grave e da lì qualcosa è cambiato. Il suo umore era sempre giù... Non veniva spesso a scuola ed ha rischiato ...[segue »]
Luca Angelici
Mi faccia capire bene, lei lavorava come oste di terra.
Luca Giurato
Questa è la cosa peggiore nelle donne: vogliono sempre che siamo buoni. E se siamo buoni, quando ci incontrano, non ci amano affatto. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi e lasciarci insignificantemente buoni.
Oscar Wilde
Chi sgata 'l feu, a fà surtì splue.
Chi fruga nel fuoco fa oscure scintille.
Anonimo
Quannu l'amicu nun parra a prima vuci, voddiri ca 'u riscussu nun ci piaci.
Quando l'amico non risponde a prima voce, significa che il discorso non gli piace.
Anonimo