Collezione personale di bepospali

1 - 25 de 7503 in questa collezione

Giorno di verifica:
- Io ho visto solo te con il libro aperto!
- Cosa!? Ma prof., come fa a non vederli!? C'è più gente con il libro aperto adesso di quando facciamo lezione!

Andrea D'Auria

La giovinezza! Niente può esserle paragonato. Non ha senso parlare dell'ignoranza della gioventù. Gli unici di cui ascolto le opinioni con rispetto, ora, sono quelli molto più giovani di me. Mi sembra che mi precedano. La vita ha svelato loro l'ultimo mistero.

Oscar Wilde

Le ragazze non devono lamentarsi in amore. Loro trovano tutto pronto... se vogliono un bacio basta che si avvicinino alla tua bocca. Mentre per un maschio è più probabile ricevere uno schiaffo...

Anonimo

Per te...
augurandoti una Pasqua piena di gioia.

Anonimo

Ti accorgi che la vita è una foto di gruppo, molti posano, troppi vivono a cantatto con una realtà, che non è di casa, si affrettano a prendere decisioni nell'attesa, di qualcosa, con il rischio che non accada, di qualcuno, con il rischio che non ti veda, del motivo, che ci accomuna dentro la cornice, ancora poco stanchi per dormire.

Davide Bassi

Tanto è il turbamento che la bellezza dell'amata provoca all'uomo, che egli non osa alzar lo sguardo su di lei, e si strugge, sospirando nel dolce tormento d'amore...

Maria Caterina Vicino

Chuck Norris ha sorpassato la luce a destra, facendole il dito medio e sorridendo dall'altra parte all'autovelox.

Anonimo

Chi respinge ciò che è ignobile può porsi in posizione di isolamento e biasimo da parte della massa. Ma se questo era necessario, ha in tutti i casi compiuto un'azione nobile.

Anonimo

LA VITA È UN VIAGGIO

A rendere più sicuro il viaggio occorre provvedere l'equipaggiamento necessario alle mani e ai piedi. Bisogna coprirci i piedi, perché le spine di questa vita, che sono i peccati, non ci danneggino. Ci occorrono perciò calzature robuste (che fuor di metafora sono le austerità e le mortificazioni), capaci di spezzare la punta delle spine, di impedire cioè che il peccato penetri nell'anima fin dagli inizi, quando cioè si presenta in forma attraente ed entra in noi furtivamente. Una tunica lunga fino ai piedi e chiusa tutt'intorno non pare molto adatta per un viaggio, che Dio vuole condotto speditamente. Essa dovrebbe essere interpretata come il simbolo delle piacevoli comodità della vita che la retta ragione, al pari di una fascia attorno ai fianchi, deve cercare di ridurre al minimo indispensabile. Questa fascia è la saggezza. Il bastone, destinato a tener distanti i cani, rappresenta invece le parole della speranza cui ci appoggiamo nelle stanchezze dell'anima e con le quali ci difendiamo dai rabbiosi assalti dei nemici.

San Gregorio di Nissa

L'ultimo approdo della conoscenza è sapere che non sappiamo.

Anthony De Mello

Com'è soave l'amore quand'è sincero da entrambe le parti, è un airone bianco sulla neve: l'occhio non lo separa.

Anonimo

La vita è tutto. É assurdo che ci sono persone che non amano questo meraviglioso dono.

Michele Afeltra

Stanco di studiare l'infinitamente grande o l'infinitamente piccolo, lo scienziato si mise a contemplare l'infinitamente medio.

Anonimo

Sono davvero scarico. Torna a ricaricarmi le batterie. Ti Voglio bene.

Anonimo

Caro papà lo so che noi non siamo ricchi ma io sono felice di avere te che sei un tesoro grande, sei la mia ricchezza che mi basterà per tutta la vita. Auguri papà.

Anonimo

Vorrei perdermi, fuggire per sempre, riuscire a volare... scoprire che vicino a me c'è qualcosa che si muove, decidere la direzione da prendere, svegliarsi aprire gli occhi e scoprire che nulla è allo stesso modo.

Anonimo

Il letto è il posto più pericolo del mondo: vi muore l'ottanta per cento della gente.

Mark Twain

Chi si sposa, almeno sa chi è il suo avversario.

Peter Alexander von Ustinov

Ogni violenza compiuta sotto il sole
la vidi
e lacrime di oppressi
nessuno le addolciva
e violenza di oppressori
nessuno la frenava
i morti perché morti io lodo
i vivi no perché vivi.

Qohelet

Come il vento sono io, come l'aria che accarezza le pianure, sono come il sole che scioglie i nevai trasformandoli in fiumi e grandi mari... tengo per mano l'alba e il tramonto descrivendone la bellezza infinita e incontestabile sopra ogni cosa... spalanco le porte del giorno e della notte, coloro i giorni del mondo con le foglie dell'autunno e i mandorli in fiore profumeranno la primavera, stenderò neve candida sopra il dolore, racconterò favole ai bimbi per farli addormentare... No, non ho nulla di speciale; sono solo uno strumento nelle mani di Dio.

Hengel Meneghetti

Se piöf per Santa Crus sé sbüsa le nus.
Se piove per Santa Croce si bucano le noci.

Anonimo

Dallo stesso tempo derivano le origini del sommo bene ed il godimento di esso.

Epicuro

Amare è la goia di una vita, di un'ora, di sempre.

Paola Bucci

Uno dei ruoli fondamentali dei partiti dovrebbe essere quello di semplificare e organizzare la vita politica, al fine di migliorare l'esistenza dei cittadini, ma il più delle volte questo non avviene, anzi accade proprio il contrario.

Carl William Brown

Levis est fortuna; cito reposcit quod dedit.
La fortuna è instabile; presto chiede indietro ciò che ha dato.

Anonimo
<  115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125   >