Collezione personale di bepospali

1 - 25 de 7503 in questa collezione

La pubblica opinione americana è come l'oceano: non può essere mescolata da un cucchiaino da caffè.

Hubert Horatio Humphrey

Ucchie nire e capill'biond'è la chiù bbell'de lu mond'.
Occhi neri e capelli biondi, è la più bella del mondo.

Anonimo

Ogni istante della vita è di per sé così strano che non sarebbe affatto sopportabile, se fossimo in grado di avvertire tale stranezza nel presente con la stessa chiarezza con cui è solita apparirci nel ricordo e nell'attesa.

Arthur Schnitzler

Voglio dirti parole d'amore, voglio regalarti le stelle, voglio cogliere margherite di campo per te, voglio... voglio... voglio. E tutto questo perché, la cosa che veramente voglio è averti accanto per sempre amore mio.

Andrea Principe

Un passeggero su una nave mostra evidenti segni di mal di mare e chiede ad un altro passeggero: "che cosa devo fare?" "Non si preoccupi" risponde l'altro passeggero "lo scoprirà presto".

Anonimo

Nel mio cammino ho dovuto scegliere tra due sentieri, il sentiero dell'amore e il sentiero dell'amicizia. Infine ho capito che nella mia vita ero arrivata ad una decisione importante... non potevo privarmi né del mio amore né del mio amico, perché con il mio lui avrei condiviso gioie e paure... ma col mio amico avrei sempre potuto contare in un abbraccio.

Anonimo

La Befanij' tutti li fest'porta vij'.
L'Epifania tutte le feste porta via.

Anonimo

Alla fine, sia l'ottimista sia il pessimista muoiono. Ma hanno goduto la vita in maniera del tutto differente.

Shimon Peres

Questa notte sono stato rimproverato dalla luna. Perchè le mancava una stella... la più luminosa. Ed aveva ragione perche quella stella, la più luminosa, era con me, la mia amica.

Rex Akragas

L'Italia è una Repubblica fondata sul... riposo.

Francesco Cossiga

Il nome della più grande guardia forestale Cinese?
Ki Manca Un Pin.

Marco Colla

I problemi degli uomini hanno tre cause: le donne, i soldi ed entrambi.

Johnny Carson

Fermati qui tra le mie braccia ritroverai i sogni che tu hai smarrito e che io voglio vivere con te.

Fran Tarel

Chi arriva per primo diventa principe, chi arriva per secondo soltanto ministro.

Anonimo

Tormenta, che invadi il mio cuore semini inquietudini ed incertezze nei fragili campi del mio animo. Aggrappo i miei sogni al forte albero della speranza e aspetto che nel cuor mio torni il sereno.

Anonimo

La speranza è la più grande falsificatrice della verità.

Baltasar Gracián y Morales

Richard era ligio ai suoi precetti morali, rispettava quei valori che valgono sol­tanto quando non c'è nessuno che cerca di farti fuori. Se lo avessi sposato, le sue possibilità di condurre una vita vaga­mente normale si sarebbero azzerate. Io vivevo, per così di­re, in una zona di guerra, e Richard meritava di meglio.
Invece Jean-Claude viveva nel mio stesso mondo, non si faceva illusioni sulla gentilezza degli sconosciuti; se era per quello, Jean-Claude non si faceva illusioni proprio su nessuno. Se avesse saputo che un assassino mi dava la caccia non ne sarebbe rimasto minimamente sconvolto, anzi mi avrebbe semplicemente aiutata a escogitare una difesa. Cer­te notti, pensando a Jean-Claude, dicevo a me stessa che ci meritavamo l'un l'altra.

Laurell K. Hamilton (Laurell Kaye Hamilton)

Ad ogni parola muore una reputazione.

Alexander Pope

Il governo, nella migliore ipotesi, non è che un male necessario; nella peggiore, un male intollerabile.

Thomas Paine

Finalmente hai raggiunto il tuo obiettivo. Siamo sicuri che porterai avanti con entusiasmo e successo la tua amata professione. Congratulazioni.

Anonimo

Probabilmente mi addormenterò
senza accorgermi di avere ancora
il disegno dei miei occhi contornato dalle lacrime;
E mi risveglierò nel cuore della notte mentre l'ultima goccia di malinconia
si sta facendo strada sul mio viso.

Giulia Guglielmino

Non trovo le parole per spiegare questo dolore,
non trovo la ragione per questo folle amore,
diviso in mille strade e infinite vie...
lunghe e piene di sole
corte e buie...
le quali però portano tutte a te.

Federica Contini

La voce "Terra" sulla guida galattica per autostoppisti: "Praticamente innocua quando Chuck Norris è ad Alpha Centauri a leggere la bacheca degli avvisi"

Anonimo

L'immagine dell'amico, o della persona che ama in genere, è quella del cristallo. I corpi opachi trattengono la luce che ricevono. Il cristallo riceve tutto e non trattiene nulla per sé, ma lascia uscire fuori da sé ciò che ha ricevuto. Il cristallo è veramente cristico.

Anonimo

Roberta contava gli strati della sua anima e cercava di mettergli un nome, si rendeva conto del senso di disagio che quella situazione le faceva provare, non accettava le sue incoerenze da persona normale, non accettava di voler stare in quella città e di non sopportarne il rumore, rifiutava di dover sorridere a gente di cui non le importava, a una vita di cui non vedeva il senso, di sentirsi ancora legata ad un uomo che non la accettava così com'era, che cercava di cambiarla, e da quando si erano lasciati le faceva le poste per controllare quanto la carenza di autostima l'avesse modellata secondo i suoi desideri. Si odiava perché lui ci stava riuscendo, se lo figurava in quel buio infernale che ricopriva Roma, a non vedere la strada che percorreva, che sicuramente aveva cercato qualcosa per terra che potesse fare rumore se trascinato o sbattuto contro i cancelli, un suono qualsiasi che coprisse il silenzio di fuori, inaccettabile se sommato a quello che aveva dentro.

Miriam Serranò
<  113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123   >