Onora la tua essenza, amati rassicurandoti; e non turbarti per il non necessario.
Passano le lune, cambiano suoni colori e odori alterando l'apparente; ma scolpito nell'io arde un fuoco lento e incessante, capace di farmi proseguire mantenendomi vivo.
Porta te stesso in ogni attimo.
Rivoltati, distruggi le abitudini programmate da oscuri fantasmi. Liberati, dall'eccesso dei doveri ingiustamente imposti... e cammina leggero nel passare delle stagioni...
Scivola nel tempo, muovendoti in luce.
Scivolando quotidianamente sullo spirito contratto, abiterai ordinariamente l'estasi dell'Essere.
Solo quando sarai consapevolmemte avvolto nell'apparente nulla, gocce del tuo Essere si espanderanno nel Vivere...
Solo respirando il muoversi del vento, puoi camminare armoniosamente con te stesso...
Tra gli aromi e le essenze che viaggiano nel vento, vivo la tua presenza, inebriandomi.
Uomo, puoi esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze; ma devi viaggiare nel tuo essere per avere il sapere che illumina il cammino.
Uomo, ricorda che il flusso delle tue idee, non sono altro che il susseguirsi delle informazioni dell'essere della tua mente.
Uomo, se sei in pace con i tuoi pensieri il tono delle parole diventa marginale.
Viandante, diffondi il tuo conoscere con parole sobrie; istruendo con gentilezza, senza la presunzione d'insegnare; troverai persone che ti renderanno felice, per il semplice caso di averti incrociato...
È il tempo della crescita.
accendendoti di nuova luce.
accoglili, sono preziosi che scaldano.
Al contrario, dalla meditazione scaturisce un grande e silenzioso movimento, che scivolando armoniosamente, supporta il continuo cambiamento del "nostro" quotidiano.
Anteponi la base al vertice in ogni istante, è tempo di ribellione.
Apri una porta, questo è tutto ciò che devi fare; forse la maggior parte dei nostri problemi esistono perché non li abbiamo mai guardati in faccia e confrontati veramente... dopo ...
Apri una porta, questo ? tutto ci? che devi fare; forse la maggior parte dei nostri problemi esistono perch? non li abbiamo mai guardati in faccia e confrontati veramente... dopo se ne andranno.
Assoggettandoti a essere questo o quello, trascurerai fino ad abbandonare te stesso; privandoti e inconsapevolmente lasciando andare la felicità.
Assoggettandoti a essere questo o quello, trascurerai fino ad abbandonare te stesso; privandoti e inconsapevolmente lasciando andare la felicit?.
Attraverso la Consapevolezza, la mente esplora l'Essere in ogni dove.
Avvolgiti nell'armonioso muoversi del vento,
che pu? accarezzare un fiore o scuotere un secolare,
e anche se non puoi far nulla,
comunque stai facendo qualcosa;
senza poterlo inchiodare...
Avvolto dalle nebbie il "Nulla" impera, all'occhio incompleto del frenetico mortale, ma colui che aspetterà nuova leggera brezza troverà dapprima uno sconosciuto senza nome, ricoperto di...