Quando il giorno compie metà del suo viaggio, ovunque tu sia puoi osservare un fiore, "pregno" di essenze; il sorriso ti inebrierà e potrai continuare il tuo cammino.
Nell'ascoltarti colgo sogni e bisogni che aspettano di esser cullati.
Libera la tua "luce", il bocciolo dell'ego si schiuderà; sbocciando radioso di nuove essenze.
Ci sono moltitudine di scriventi che lasciano pensieri sommando parole intervallate da spazi, ma pochi conoscono l'arte dello scrivere dove ogni parola è un'emozione impreziosita della fragranza che a...
Spogliati del fardello e dei preconcetti dell'ordinario esistere mondano; e abita nella sublimità dell'Amicizia.
Nell'appagamento risplende la vera "ricchezza"; essa risiede nella semplicità e nella limpidezza dell'essere interiore, ma la nostra cecità ci spinge all'accumulo di falsi "miti".
Indossiamo quotidianamente la nostra personalità per vivere in società, dimenticando che stiamo coprendo l'essenza del nostro vero "Io".
Intraprendi un libero cammino autonomamente e non per compiacimento altrui.
Piove, il pantano disorienta il viandante, le sue impronte vengono miscelate e confuse, il cammino si fa più faticoso; mentre l'ignoto domina impossessandosi del sentiero prescelto.
Dal fuoco che arde...
La società schiavizza l'individuo coprendo la meraviglia dell'Essere; ma chi è in osservazione, si proietta oltre.
Chi troppo lavora non sa sognare, e la saggezza viene dai sogni.
Solo quando sei te stesso e cresci secondo natura, ottieni la realizzazione del tuo destino, ma l'uomo "moderno" confonde il "benessere" con il buon esistere...
Uomo, oggi inganni il tuo pellegrinare nel tempo coprendoti nell'operosità, indugiando indifferente agli incanti dell'esistenza.
Oggi, per i più, è facile udire, ma sono pochi che sanno ascoltare.
Apri una porta, questo è tutto ciò che devi fare; forse la maggior parte dei nostri problemi esistono perché non li abbiamo mai guardati in faccia e confrontati veramente... dopo se ne andranno.
Non solo sento e percepisco, bensì sono in grado di domandarmi che cosa sento e percepisco, nonché anche d'indagare che cosa significhi per me ciò che sento e percepisco.
La mente è il risultato del movimento del pensiero nel passare del tempo.
Essa diventa ciò che pensa e può creare qualsiasi cosa, qualunque illusione.
Non è un'entità astratta o separata dal corpo: la...
Non voglio essere definito di "sinistra", perché pretendo di starci portando tutto me stesso e, senza entrare in un "vecchio" contenitore che ingabbia i miei pensieri.
Ora a voi sc...
Uomo, se sei in pace con i tuoi pensieri il tono delle parole diventa marginale.
L'infelicità sfama "l'ego", ecco il perché di tanta malinconia nei volti dei mortali, che viaggiano tristi; ma continuano a riempirsi del proprio "ego"...
Viandante, diffondi il tuo conoscere con parole sobrie; istruendo con gentilezza, senza la presunzione d'insegnare; troverai persone che ti renderanno felice, per il semplice caso di averti incrociato...
Nella semplice sommatoria del susseguirsi delle verità, troverai la "luce" del vivere.
Uomo, rimembra che il pozzo da cui oggi attingi la tua felicità, potrebbe essere stato riempito dalle lacrime dei tuoi simili.
Uomo, puoi esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze; ma devi viaggiare nel tuo essere per avere il sapere che illumina il cammino.
Nessun valore ti dovrebbe esser imposto.
L'unica autentica responsabilità che hai, è quella verso le tue potenzialità; e di agire di conseguenza. Crescerà nuova consapevolezza, dentro di te...