Un tempo evitavo di dubitare della fedeltà del prossimo, oggi il prossimo fa poco per evitare di creare dubbi.
Un tempo i monarchi erano tali per volontà della divinità, ora sono tali per volere della stupidità, il che è praticamente la stessa cosa.
Un tempo la curiosità era interesse esclusivo della donna oggi una cospicua parte di uomini la fa propria.
Un tempo la famiglia era considerata sacra, l'alabardo della società, oggi a causa della mal politica, chi ha famiglia è come se avesse commesso un gran delitto da scontare con molte pen...
Un tempo sognavo un amore semplice. Poi sei arrivato tu e hai sconvolto la mia vita perfetta. Mi hai cambiata, mi hai insegnato ad affrontare le mie paure, mi hai spinto ad inseguire i miei sogni. Mi ...
Un tocco sfuggente, in un pieno della felicità, ti lacera l'anima.
Un tuo bacio potrebbe cambiare le sorti della mia esistenza. Un tuo solo bacio ed io camminerei sospeso tra cielo e terra.
Un tuo sorriso vale un'intera vita... anche se fatico e soffro, vedere quel tuo sorriso angelico e innocente mi da la forza di andare avanti.
Un tonfo, un urlo,
e poi silenzio.
Mi cingo in ginocchio...
perso nel vuoto
l'ultimo alito di vita.
Attonita, estranea, disperata,
mi guardo intorno:
non c'? pi? nulla,
a terra corpi senza vita,
mentr...
Un uccello della foresta non ha bisogno di alcun riparo forzato.
Un uomo è morale soltanto quando considera sacra la vita come tale, quella delle piante e degli animali altrettanto di quella dei suoi simili, e quando si dedica ad aiutare ogni vita che ne ha ...
Un uomo apparve all'angolo della strada che il gatto aveva tenuto d'occhio; ma apparve così all'improvviso e silenziosamente che si sarebbe detto fosse spuntato da sotto terra. La coda del gatt...
Un uomo che ha paura della pioggia, allora ha paura di se stesso, perché noi stessi siamo pioggia che cade lentamente sulla vita.
Un uomo che nasce quadro non può morire quadro. La vita smussa tutti gli angoli.
Un uomo apparve all'angolo della strada che il gatto aveva tenuto d'occhio; ma apparve cos? all'improvviso e silenziosamente che si sarebbe detto fosse spuntato da sotto terra. La coda del gatto ebbe ...
Un uomo che non lotta per riconquistare la fiducia della donna che ama non un uomo è un fallito!
Un uomo che prima ha guardato nella nebbia un filo d'erba della steppa e l'ha scambiato per un albero, non può più, dopo aver riconosciuto il filo d'erba, vedere in esso un albero.
Un uomo davvero innamorato della propria donna cerca di stupirla ogni giorno, anche se già sua. Soprattutto se già sua.
Un uomo di stato è un politico che dona se stesso al servizio della nazione. Un politico è un uomo di stato che pone la nazione al suo servizio.
Un uomo di stato ? un politico che dona se stesso al servizio della nazione. Un politico ? un uomo di stato che pone la nazione al suo servizio.
Un uomo durante la sua vita apre fino a cento porte, ma solo una è il suo cammino.
Un uomo la classe la porta nei gesti, nell'anima, nel modo in cui imposta la sua vita, non nella macchina e nella giacca e cravatta firmate!
Un uomo non possiede mai la vita di una donna, è ella stessa a decidere di condividere la propria. È bene non calpestare ciò che in dono, gentilmente, ci viene offerto.
Un uomo duramente provato dalla vita, il quale aveva saputo mantenere sempre integra la sua serenit? e il suo coraggio, sentendo avvicinarsi la fine chiam? intorno a s? i figlioli, le nuore, i nipoti ...
Un uomo politico è un tale che darebbe la tua vita per il suo paese.