Qualsiasi felicità è un capolavoro: il minimo errore la falsa, la minima esitazione la incrina, la minima grossolanità la deturpa, la minima insulsaggine la degrada.
Qualunque parola può essere rosa. Dai sempre una parola buona a chi ti sta accanto, le spine pungono te e chi le ascolta.
Quando abbiamo pace nel nostro cuore e nella nostra mente, possiamo estrarre la pace nella nostra vita.
Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi "felice". M...
Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità, ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena.
Quando ciò che immaginiamo coincide con ciò che viviamo raggiungiamo la felicità.
Quando dico che sono ricco, molti mi chiedono quanto ma non c'è un'unità di misura per misurare la felicità.
Quando doniamo un sorriso, rendiamo felice qualcuno, quando lo riceviamo, qualcuno rende felice noi. Sorridiamo e facciamo sorridere, e la felicità sarà doppia.
Quando finalmente pensi di aver trovato la chiave della felicità, scopri che non è mai esistita nessuna serratura.
Quando guardo i tuoi occhi che baciano i miei allora, solo allora, nel mio cuore, sul fiore della mia anima posa leggiadra la felicità!
Quando il canto soave delle muse ispiratrici si eleva nel vento che soffia forte, i poeti innamorati del linguaggio, che sanno ascoltare in silenzio la melodia, riescono a far nascere la poesia sublim...
Quando il cuore, la mente e l'anima viaggiano all'unisono allora forse hai raggiunto la felicità.
Quando il mondo avrà esaurito le parole degli uomini sarà costretto a utilizzare quelle dei poeti.
Quando il ricordo di una risata ti riporta indietro; quando il pensiero di una carezza ti stringe il cuore; quando il profumo dell'aria ha gli occhi di chi non è lì e tutto ciò ch...
Quando il ricordo di una risata ti riporta indietro; quando il pensiero di una carezza ti stringe il cuore; quando il profumo dell'aria ha gli occhi di chi non ? l? e tutto ci? che hai intorno si tras...
Quando il sorriso nasce dal cuore, vedi negli occhi e sulle labbra di chi lo fa, una luce di felicità.
Quando il verso libero decanta "liberi pensieri" e costruisce ponti di condivisione, è l'ingegnere più creativo della vita.
Quando incontri il sorriso di chi ti vuole bene, i "problemi" si leggono "soluzioni". Non c'è miglior cura, pausa o riflessione, della felicità negli occhi di chi ti guarda.
Quando la città che celebro sarà distrutta, quando gli uomini che canto saranno scomparsi nell'oblio, le mie parole perdureranno.
Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.
Quando la felicità incontra il sorriso, l'anima diventa così leggera che abbiamo la sensazione di poter spiccare il volo.
Quando la felicità non abita in te, quando non sai quello che ti fa felice, sarebbe meglio astenersi dal partecipare alla vita comune perché non faresti che del male a te e chi ti &egrav...
Quando la felicità si può chiamare veramente tale? Quando calma interiore e gioia esteriore si congiungono senza produrre eccessi.
Quando la gioia è tanta, c'è voglia è di volare senza nulla pensare; per un breve istante si abbandona il mondo alle sue sofferenze e finch'è dura ci sembra quasi un'eterni...
Quando la vista di un fiore ti fa felice, vuol dire che tu hai un valore in te che non è acquistabile né importabile dall'esterno: è quello che ti fa felice.