Ci ritroveremo... l?...
ci ritroveremo
l?
dove la poesia
musica il rumore del vento
ci ritroveremo
l?
dove i pensieri sono fiori
e le parole sono stelle,
ci ritroveremo l?...
le nostre anime si attend...
Ci avete tolto la magia di una foto, la poesia di una lettera, la calligrafia, l'odore d'un libro, il ritaglio di un giornale, il "ci vediamo alle otto in piazza", il negozietto di alimentari sotto ca...
Ci sono diverse teorie sull'origine dell'umanità. Creazione o evoluzione. Una teoria evolutiva vuole che la vita sul nostro pianeta abbia origine da materiale proveniente dallo spazio. Questo m...
Ci sono persone che ti feriscono con il loro silenzio, con la loro indifferenza ma soprattutto ti feriscono al cuore. Lo stesso cuore che è pronto a tutto; Lo stesso cuore che non ha mai pretes...
Ci sono persone per cui puoi provare pena, schifo, indifferenza. Ma ce ne sono alcune che quando le osservi l'unica cosa che ti viene da pensare è: "Fai talmente schifo al mondo che non avresti...
Ci sono prove della vita che solo guardando negli occhi i tuoi figli puoi superare, col sorriso sulle labbra.
Ci sono stati d'animo che nessuna poesia potrà mai rispecchiarti e poi stati d'animo in cui solo leggendo una poesia riesci a capire che non sei sola a piangere!
Ci sono tre elementi che possono uccidere un amore: gelosia, possesso e indifferenza. Ci sono tre elementi che possono far sorgere un amore: rispetto, libertà e innamorarsi dell'anima.
Col tempo capisci chi conta e chi no, chi merita i tuoi sorrisi e chi la tua indifferenza, chi può avere il privilegio di camminare al tuo fianco e chi invece deve andare dalla parte opposta.
Coloro che accendono candele sull'altare dell'ideale, nove volte su dieci hanno una fabbrica di candele che li sovvenziona.
Come poesia
che sgorga dall'inchiostro del poeta,
l'amor,
dal cuore mio
tracima,
tavolgendoti...
Colto all'improvviso
e trascinato nei vortici miei,
senza timor,
ti abbandoni alla corrente.
Compresi subito che egli aveva mentito per scongiurare qualsiasi rivendicazione sull'anello che possedeva "di diritto".
Comunque è vero. È la storia di ciascuno di noi, impressa a caratteri invisibili sull'anima. È vero che nel momento in cui sei più fragile, ti accorgi di chi non c'è...
Con certe persone convinte bisogna usare solo l'indifferenza, più gli dai retta più si autoconvincono di essere le migliori, poi vai a vedere e non valgono niente.
Con i motori dell'aereo puoi attraversare gli oceani, con l'energia del pensiero puoi atterrare sulla luna.
Con il tempo i desideri inesauditi si spengono e si accende l'indifferenza verso ciò che non è stato, perché nel frattempo è subentrato il nuovo.
Con il Tempo si Impara ad Amare ciò che ci fa Stare Bene... ed a Evitare l'Indifferenza che ci Graffia l'anima...
Con te, è spesso alluvione. Rischio di allagare. Poi, spiove. Spiove sull'ansia, spiove sui muscoli tesi, spiove sulla mano che, ossessivamente, tira su la cornetta, poi la riposa, poi la ripre...
Cos'è una poesia d'amore? Di certo non è sesso. Ma sii pur certa che una poesia d'amore è fare l'amore coll'anima. E di certo non è sesso.
Costruire la propria felicità sull'altrui infelicità è come costruire una casa sulle sabbie mobili dell'anima.
Credo che Ernesto Guevara de la Serna sia stata l'ultima grande, preziosa, immortale poesia scritta dagli dei.
Credo che l'indifferenza sia la miglior risposta elegante verso le persone che ci hanno feriti e sottovalutati, questo significa volersi bene.
Credo che non vedr? mai una poesia bella come un'albero.
Le poesie sono fatte da sciocchi come me, ma soltanto Dio pu? fare un'albero.
Dati alla mano, il paese si muove a velocità diverse. Solo sull'evasione Nord e Sud trovano l'unità. Un italiano su sei è ricco. Ma non lo dichiara.
Dati alla mano, il paese si muove a velocit? diverse. Solo sull'evasione Nord e Sud trovano l'unit?. Un italiano su sei ? ricco. Ma non lo dichiara.