La Poesia è un suono celeste che è racchiuso in tutte le cose, fa eco nei pensieri finché non giunge al cuore e sgorga dall'inchiostro della penna di chi ascolta.
La poesia è un'emozione, una malinconia, una rabbia che brucia dalla voglia di diventare universale!
La poesia è una fiamma nel cuore, mentre la retorica è fatta di fiocchi di neve. Come possono fuoco e neve convivere?
La poesia è una foglia d'autunno che, cadendo dall'albero dei sogni, sa tramutarsi in un nuovo seme scrivendo versi che germogliano vita.
La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po' dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo.
La poesia è una meravigliosa amante che, con sapiente tocco, sa rendere nuda l'anima e poi la veste di emozioni!
La poesia è una piuma leggera che plana dolcemente dopo essere stata cullata da un venticello di pensieri.
La poesia è una sublime espressione d'amore... l'amore è una manifesta esternazione della poesia.
La poesia è uno scoprire e stabilire convenienze e richiami e concordanze tra il Cielo e la terra e in noi e tra noi.
La poesia è: il sale della mia vita, è il mio porto sicuro, il mio rifugio, il mio sostegno, la mia linfa vitale. Mi aggrappo a lei che mi da sicurezza nei momenti difficili, e nei momen...
La poesia a volte diventa espressione artistica del grido dell'anima. È quel momento in cui il pianto sommerso, giunge sino a quelle pallide mani che impugnano quella stilo, ossia quella penna ...
La poesia diffusa nel mondo, comprende tutte le cose del Creato; proprio come una sinfonia, che includendo in sé tutte le note della scala musicale, riesce ad esprimere un'opera sublime.
La poesia diffusa nel mondo, comprende tutte le cose del Creato; proprio come una sinfonia, che includendo in s? tutte le note della scala musicale, riesce ad esprimere un'opera sublime.
La poesia e come l'amore. Quasi tutti imparano a conoscerla, solo pochi riescono a comprenderla in profondità e nessuno sa dire cosa sia con esattezza.
La poesia ? come un fiore che sboccia nella neve: nasce quando meno te lo aspetti. La poesia si leva dal fondo del cuore e mostra l'anima del poeta...
La poesia ? la madrelingua del genere umano, come il giardino ? pi? antico del campo, la pittura della scrittura, il canto della retorica, la parabola delle argomentazioni logiche, il baratto del comm...
La Poesia ? un cocktail di colori e voci che la mente compone e trasforma in versi in una esplosione di emozioni.
La poesia ? un linguaggio del cuore che sposta i sentimenti propri verso l'orizzonte appartenente alla nostra fantasia e ai nostri sogni.
La poesia ? una fiamma nel cuore, mentre la retorica ? fatta di fiocchi di neve. Come possono fuoco e neve convivere?
La poesia ? varia La si pu? leggere nei volti, negli sguardi, nei sorrisi, nelle lacrime... La si cattura nella mente... e si comincia a farla svolazzare tra gli scritti... La poesia ? immutata... ......
La poesia fa da nutrimento per il nostro cuore, l'amore ne è l'autentica espressione; una poesia d'amore è l'autentica espressione del cuore.
La poesia fa parte della mia dieta, mi mantiene in forma ed è cibo al quale non posso rinunciare. Sono "Rimariana".
La poesia ha in sé qualcosa di misterioso e affascinante. Non bisogna solo scrivere poesie, bisogna viverle.
La poesia ha una taglia inusuale, a taluni veste larga, ad altri stringe in vita, a una minoranza aderisce alla perfezione.
La poesia mi fa volare al di sopra delle miserie umane, giocando col vento e col sole, sorridendo al mare, annusando il cielo. E sono salva.