Nella penombra della notte la luna diventa la vera ispiratrice dei nostri sogni.
Nella poesia della vita c'è altrettanta verità che nella sua prosa.
Nella poesia, a differenza della prosa, si deve rimare la verità.
Nella profondità del cielo la luna accompagna la moviola della nostra vita facendoci ripercorrere i momenti più belli della nostra infanzia.
Nella quiete del risveglio mi riapproprio lentamente della mia realtà, mentre in solitudine ascolto il canto di una natura non ancora contaminato dalla presenza degli esseri umani.
Nella quiete della notte, negli sguardi della luna, noi pensatori ci abbandoniamo. Cercando una luce fissa nelle tenebre dell'oscurità. Negli affanni della vita, nelle incomprensioni d'ogni gio...
Nella rampa "conseguenze" della scala narrativa, il protagonista è come un pugile messo alle corde dalla "cosa magica"
Nella ricerca di Lui consumai La mia forza. Una notte ripiegai Il mio dito puntato: Mai pi? una luna cos?.
Nella rinuncia c'è il delizioso sapore della semplicità e della pace profonda.
Nella rubrica della tua vita lascia un appuntamento anche con te stesso.
Nella sciattezza linguistica in cui viviamo c'è bisogno della poesia, che ha la funzione di avvicinarsi all'assoluto. In questo mercato generale delle parole, la parola poetica diventa un assol...
Nella semplicità della vita quotidiana, cerca di prestare attenzione a tutto, potrebbe capitarti in un attimo ciò che sognavi da anni.
Nella semplicità di un piccolo fiore tutta la grandezza della vita.
Nella semplicità scopriamo la bellezza della vita.
Nella società che, illusoriamente, tende al raggiungimento della perfezione, in cui l'uomo, incapace di confrontarsi con il senso del limite, deve vincere sempre e a qualsiasi costo, la debolez...
Nella società dell'ipocrisia e dell'egoismo, nonché della stupidità, i ricchi prima ti fanno diventare povero e poi a parole si preoccupano della tua povertà.
Nella societ? dell'ipocrisia e dell'egoismo, nonch? della stupidit?, i ricchi prima ti fanno diventare povero e poi a parole si preoccupano della tua povert?.
Nella solitudine della notte, i bei ricordi son stelle che scacciano via il buio della tristezza. Il firmamento è il cuscino su cui mi assopisco.
Nella solitudine della sua anima era convinto di avere amato in silenzio molto più di chiunque altro in questo mondo.
Nella speranza è insito il timore della sua insufficienza ma, al contempo, essa diviene molla che spinge e indirizza le nostre azioni.
Nella strada della vita cammina con chi merita, dagli altri scappa.
Nella strada della vita ci sono spesso dei bivi, sentieri da percorrere. Tocca a noi decidere cosa fare: attraversarli o proseguire lungo la strada già percorsa.
Nella strada della vita, se corri provi l'ebbrezza della velocità. Ma se vai all'andatura giusta, non ti perdi il panorama.
Nella taverna non c'è tanta gioia quanta ce n'è sulla strada che ad essa porta.
Nella taverna non c'? tanta gioia quanta ce n'? sulla strada che ad essa porta.