Mi bacia a lungo sulla bocca, poi si lecca le labbra, dice che sono il sapore della sua vita.
Mi basta un pensiero riflesso sulla mia bocca per perdermi sempre e ovunque su di te.
Mi chiedo spesso, rifacendomi al detto: ? nato prima l'uovo o la gallina? Ma ? nato prima l'uomo o la donna? Se dio ha creato Adamo, dopo Eva, chi era la mamma di Dio?
Mi concentrai sulla bocca di Monsieur le C., sul suo vezzo di incresparla deliziosamente quando suonava un allegro. Che mani abili e leggere, sembravano uccelli! E il pizzicato! Le corde del mio cuore...
Mi convinco sempre di più che la maggior parte delle persone (uomo e donna) decidono di stare insieme per quello che "hanno" e non per quello che "sono".
Mi dicevano non credere a ciò che senti ma a ciò che vedi, ed io vedevo un uomo che sapeva mentire benissimo.
Mi dicono che l'uomo ama se stesso. Ahimè, quanto deve essere grande questo amore, quanto disprezzo deve vincere!
Mi dicono sempre "trovati un uomo" ed io ho provato a guardare al supermercato nello scaffale amore, ma era esaurito.
Mi feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno.
Mi fido di chi ha aperto le sue braccia sulla croce e ancòra le apre per abbracciare l'umanità.
Mi ha telefonato Dio, e mi ha chiesto: "Cos'? un uomo senza fede? "Io gli ho risposto: "Uno scapolo"!
Mi hai detto t'amo
Sulla bocca
Scappando dopo
Un sorriso solo
Che lascia sapore
e il labbro gonfio
Nel cuore e ancora
Giocarci tu
Non sono capace a dire
a volte a pensare
Che cosa ci sia
Nel tempo di...
Mi hanno dato un uomo così vicino a me, eppure così distante. E le distanze non son di luoghi ma son di quei tempi che solo un Dio ci ha voluto giocare.
Mi hanno insegnato che Dio è raggiungibile, ma irraggiungibile all'uomo.
Mi illudevo di essere un pezzo d'uomo, ma essendo invece un pezzo di pane, e non un pezzo di merda, ora sono un uomo a pezzi.
Mi immagino più vecchia e con le rughe, mio figlio un uomo grande, e saprò un giorno che l'unica cosa che avrò certamente imparato è che essere diventata una mamma è...
Mi inchino alla superiorità del tutto, sono gentile non per natura, ma per sottomissione al nulla.
Mi lego solo ad un tipo di uomo, quello con una personalità pari o superiore alla mia. Quello che ragiona usando la testa, agisce con il cuore, difende la sua donna come un leone.
Mi parla di due navi che viaggiano sulla stessa rotta, parallele l'una all'altra: questo è quello che tutti chiamano amore.
Mi piace la gente che ha un chiodo fisso su cui appendere il cuore e che sale sulla scala dell'infinito, si affaccia alle finestre del cielo per appenderlo senza riserve nella sua vita. E lo dipinge a...
Mi piace pensare che quando un uomo e una donna raggiungono insieme un'altra dimensione, il viaggio ha un senso anche se non un arrivo.
Mi piacerebbe essere una spiga di grano passare lieve sulla tua schiena provocandoti dei brividi seguire il tuo profilo ed osservarne ogni particolare.
Mi regalo la normalità, quella di risate per il solletico e baci sulla porta. Di mattine col sole e mani strette e di fiori semplici sbocciati solamente per me.
Mi rimase addosso il suo profumo e una macchia di rossetto sulla camicia.
Mi ritrovo a camminare sulla spiaggia... sola... la mia ombra mi tiene compagnia. Un'onda cancella le mie impronte sulla sabbia, così come il futuro cancella il passato, ma niente e nessuno riu...