Dov'è povertà, cresce rigoglioso l'albero dell'umiltà.
Dove c'è il tormento dell'anima, c'è la pace dei sensi.
Dove ci sono bambini c'è un'età dell'oro.
Dove ci sono bambini c'? un'et? dell'oro.
Dove finisce l'arte inizia la musica e dove quest'ultima segna il confine inizia la magia dell'infinito.
Dove riposa la vita? Negli abissi dell'anima!
Dove sono finiti gli uomini che invitano a ballare le ragazze sedute sulla panca? Dove sono finite le donne che, su quella panca, guardano negli occhi e non il cellulare?
Dove sono tutte le mie sicurezze quando i riflettori si accendono sulla parte di me che vorrebbe rimanere assopita per non rischiare di diventare folle?
Dove sta l'inceppamento dell'intelligenza italiana? Nella forma o nel contenuto? Qualità dei germogli e quantità non sembrano il problema.
Dove tace il cuore, la ragione risponde con la voce dell'anima.
Dove trovate un italiano bastantemente colto che vi parli come vi parlo io dell'arte? La grande maggioranza degli uomini educati non ne capisce niente, ma si guarda molto bene del confessarlo. È...
Doveva essere che eri giù, un'altra volta a pezzi, altri frantumi sulla strada della tua vita, dove solo le pozzanghere rispecchiavano l'azzurro del cielo!
Dovevo tenere gli occhi fissi solo sulla carreggiata.
Dovrò raggiungere acque profonde per trovare me stesso sulla tua riva, dove il mio cuore si unisce al tuo e, mano per la mano, raggiungiamo orizzonti infiniti di un grande amore.
Dovrebbe esistere una scienza dell'infelicità. La gente ha bisogno di tempi difficili e di oppressione per sviluppare i propri muscoli psichici.
Dovremmo stare attenti a non fare dell'intelletto il nostro dio; esso ha, certamente, muscoli potenti, ma nessuna personalità.
Dovremmo stare attenti a non fare dell'intelletto il nostro dio; esso ha, certamente, muscoli potenti, ma nessuna personalit?.
Dovremmo tornare al culto dell'immagine, della mano e dell'ingegno, giacché l'arte non è solo provocazione, divertimento ed economia, ma è quella lacrima ardente che abbraccia l'u...
Dubitate dell'autorità dei leaders carismatici, quasi sempre infatti conduce allo sfacelo.
Dubitate dell'autorit? dei leaders carismatici, quasi sempre infatti conduce allo sfacelo.
Dubitiamo di tutto, anche dell'amore e dell'amicizia, tutto ciò che valutiamo è distorto dall'ombra della diffidenza.
Due anime che si somigliano possono illuminare la propria vita imparando dell'esperienza dell'altro, accarezzandosi senza ferirsi.
Due anime intrecciate che bruciano di passione sono emozioni intense a un passo dell'estasi infinito.
Due corpi che si fondono in una sola anima: ? una delle sfumature pi? belle e intense dell'amore.
Due corpi nudi persi sul monte della solitudine cercano il mare dell'amore.