Parlavano poco, ma trascorrevano il tempo insieme, ognuno concentrato sulla propria voragine, con l'altro che lo teneva stretto e in salvo, senza bisogno di tante parole.
Parlo ai vicer?,
loro intorno a me.
Cammino su e gi?,
e poi arrivi tu.
Vera, unica, bella,
luce di stella.
Gli occhi neri,
belli pi? di ieri.
Labbra carnose,
profumi di rose.
Voce voluttuosa,
sei molt...
Parole scivolano sulla neve, il tempo si ferma, era un attimo di inverno, impresso in una vita che non lo avrebbe dimenticato.
Partorire ? come prendere il labbro inferiore e metterlo sulla testa!
Pasolini raccontava la vita: quella vera, quella "minuta", quella che viveva e scorgeva. Ecco perché era un precursore. Non si nascondeva, bensì arrivava dove altri, forse, c'erano ma no...
Passa tutto e tutto ci passa sopra schiacciandoci, ma la vera forza sta nel rialzarsi e rifiorire senza che il nostro dolore faccia soffrire gli altri, perché ognuno di noi vive una vita uguale...
Passeggiando sulla spiaggia osservo le onde che si infrangono su di essa, per poi caparbiamente ritornare, il che mi fa riflettere: mai arrendersi alla vita, lottare sempre con la forza d'animo.
Passeggio sulla neve fresca e mi accorgo che nel suo manto non lascio tracce sarà un sogno ma percepisco il freddo.
Passeranno i tempi del dolore? Come petali si stanno posando sulla mia via, deserta per scelta e prescelta poiché fiorita, nata seppur morta da quell'unico petalo di ramo.
Patti chiari e amicizia lunga.
P? Santa Caterina, la neve ? su la spina.
Per Santa Caterina la neve ? sulla spina.
Peggio di una vera illusione c'è solo una falsa speranza.
Pensò quanto fosse importante camminare sulla "sabbia". Tornò a ritroso, riconobbe i suoi passi, capì quanta e quale strada aveva percorso.
Pensa, vivi e fai sempre il tuo meglio, la più vera felicita si trova onestamente nelle più piccole cose,.
Pensare di attraversare l'Atlantico con una nave a vapore ? come pensare di andare sulla Luna: una follia.
Pensa ad una faccenda sulla quale non riflettiamo mai, noi che perseguiamo il piacere in ogni modo: non c'è piacere senza sofferenza e non c'è sofferenza senza piacere. Solo quando capis...
Pensava che con la foto era lo stesso, che ora lei catturava il tempo e lo inchiodava sulla celluloide, cogliendolo a metà del suo saldo verso l'istante successivo.
Pensava che con la foto era lo stesso, che ora lei catturava il tempo e lo inchiodava sulla celluloide, cogliendolo a met? del suo saldo verso l'istante successivo.
Pensavo al cielo e alle sue stelle, ad un brivido sulla pelle, all'immenso di un sorriso e all'amore all'improvviso.
Pensavo fossi una vera amica e invece... mi sbagliavo! Pensavo che mi stessi vicina nei momenti pi? difficili... mi sbagliavo! Adesso mi trovo da sola ad affrontare una vita che non mi sorride! Grazie...
Pensi di averci piantato la bandiera sulla vetta pi? alta della delusione, e poi tra la nebbia sbuca una nuova montagna
Pensieri tristi, veleggiano sulla mia strada e oscurano l'anima, e solo con il tuo viso torna quella luce nei miei occhi, risveglia il mio cuore che vive del nostro amore.
Pensieri, come onde. Che come onde si infrangono, onde che come onde sulla battigia tornano, a volte forti, a volte no, amori che come onde tornano a volte piano a volte no, lasciando dietro di S&eacu...
Pensieri. Che silenziosamente pervadono la mia mente e si rifrangono sulla riva dei ricordi...
Penso che una persona vera si preoccuperà di mostrare se stessa. Quella falsa, di mostrare ciò che le farà fare bella figura.