Si augurava che la sua totale indifferenza al riconoscimento pubblico fosse universalmente riconosciuta.
Si può odiare solo con l'amore nel cuore.
Siamo una societ? che ha dimenticato l esperienza del piangere, siamo caduti nella globalizzazione dell indifferenza.
Su una parete della nostra scuola c ? scritto grande I CARE . ? il motto intraducibile dei giovani americani migliori: me ne importa, mi sta a cuore . ? il contrario esatto del motto fascista me ne...
Un mondo differente non pu? essere costruito da persone indifferenti.
Un uomo disse all Universo, Signore, io esisto! . Comunque, rispose l Universo, Il fatto non suscita in me alcuna forma di obbligo .
Una societ? che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame cinque milioni di bambini ? una societ? malata di egoismo e di indifferenza.
Vi volevo avvertire che la strategia dell indifferenza funziona solo se il destinatario se ne accorge.
Vorrei poterti odiare tanto quanto il male che mi fai, vorrei poterti restituire un po' di questo dolore giusto per essere pari.
Votate secondo la vostra coscienza, anche scheda bianca se credete sia giusto, ma votate per dire s? alla democrazia e no all indifferenza.
Amo le labbra: le amo perche sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire "Ti amo".
Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cose nuove. D? vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'am...
Cosa si pu? mai fare quando ci si rende conto che la persona che pi? merita il tuo odio... sei tu stesso?
E comunque non ti odio affatto. Si odia solo una persona per cui si prova ancora qualcosa, io ho semplicemente smesso d'amarti. Se ti odiassi adesso, darei importanza all'amore che provavo per te, io ...
I grandi amori non si dimenticano, non si odia una persona che hai amato.
Odio e amore sono l'esatto opposto.
Il discorso sull'odio ci può stare. Ma dalle nostre parti la questione è diversa: nessuno odia Berlusconi, al massimo ci sta sui coglioni.
Il miglior dono che possiamo offrire è una carezza sull'anima di una persona sofferente.
Il miglior dono che possiamo offrire ? una carezza sull'anima di una persona sofferente.
Io non odio persona alcuna, ma vi sono uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano.
Liberandoti dall'odio e dall'amore per una persona, la uccidi dentro te stesso e vinci una battaglia della vita.
Mi odio. Mi odio perché sono il tipo di persona che non riesce a tirar fuori le solite frasi dolci. Non a voce. Ci provo pure a farle uscire, tra me e me penso "adesso glielo dico un - mi manch...
Non è la violenza che trionfa sull'odio, né la vendetta che meglio sana l'offesa.
Non sono una persona paziente, odio i ritardi e le lunghe attese, non sopporto stare seduta alla fermata dell'autobus, non sopporto le ore prima di un esame, né quelle prima dei risultati. Sono...
Odio i legami, le persone appiccicose e quelle che si preoccupano per me. Preferisco una persona che mi mandi a quel paese.
Ogni persona ha il dovere di liberare la propria coscienza dall'odio e superficialità vivendo con la giusta serenità rispettando chi gli sta attorno.