Ci sono confessioni che arrivano senza il bisogno di essere pronunciate, altrimenti non ci si spiega come mai le madri sappiano sempre tutto.
Ci sono solo due stupende medicine per aiutarci a sopportare il veleno della realtŕ ed impedire che ci uccida prematuramente e questi sono l intelligenza e l indifferenza.
Ciò che meraviglia più delle mamme sono i loro cuori. Battono allo stesso ritmo del luccichio delle stelle.
Cinque sono le dita della mano, cinque sono i sensi umani, cinque sono le linee del pentagramma musicale, cinque sono le lettere che compongono la parola più bella del mondo: mamma.
Con il primo raggio di luce ti chiamai per ricevere baci instancabili, eri tu che mi donavi sguardi, eri tu che mi cullavi per sottrarmi al buio ed ora accarezzo le tue rughe per trattenerti nel mio t...
Credete al disprezzo, allo scherno, alla paura, allo scoraggiamento, alla vergogna, al panico, all odio. Credete pure a tutto ciň. Ma non credete mai all indifferenza.
Credo nel colpo di fulmine da quando sei arrivata tu. Credo nell'amore eterno, senza condizioni. Ricordo appena chi ero prima di te: giovane, sciocca e sola. Hai rivoluzionato il mio piccolo mondo con...
Da grande ho compreso il motivo per il quale le mamme non giocano mai a nascondino: emanano troppa luce per potersi nascondere.
Dedicare la propria esistenza alla creatura venuta al mondo e continuare a farlo anche quando i nostri occhi non potranno più vederla: questo è essere mamma.
del domani dei figli.
Dell'amore materno ci si può sempre fidare perché non ne avremmo mai tradimento. Ci sosterrà ogni qualvolta ne avremo bisogno e non avrà mai fine.
Della luna di stasera mi piace l indifferenza
Dicono che i filosofi e i veri saggi sono indifferenti. Č falso. L indifferenza č la paralisi dell anima, č una morte prematura.
Dio ha creato le stelle nel cielo e ha scelto la donna per portarle sulla terra.
Dio sapeva benissimo che prima o poi il sole si sarebbe spento. Ecco perché ha dislocato le mamme in ogni angolo della terra.
Diventare madre è un dono meraviglioso, per questo bisognerebbe fare di tutto per esserne all'altezza cercando in ogni modo di manifestare nella realtà la più alta e perfetta form...
Dovrebbero inventare un profumo che sa di attenzioni e di dolcezza. Di pazienza e di bontà. D'amore e tenerezza. E poi... chiamarlo mamma.
Č curioso quanto lontana ci risulti una disgrazia quando non ci riguarda personalmente.
Ed era buio ma non avevo paura. Mi toccavo il ventre come si tocca la terra quando è fertile, feconda. Parlami, ti dicevo. E tu scalciavi. E io ero felice. E in quel momento non c'era niente ch...
Essere madre vuol dire raccogliere le proprie esperienze e farne nuove strade per le prossime generazioni.
Forse le mamme di ieri erano prese dal terrore delle guerre, intanto le creature incoscienti venivano al mondo come niente. Non si aveva neppure il pensiero o l'amore di regalare una carezza un bacio ...
Gli indifferenti non hanno mai fatto la storia, non hanno mai neanche capito la storia.
Gli Italiani sono famosi nel mondo per due cose: il Diritto romano e il diritto d infischiarsene.
Ha ali stanche mia madre. Come quelle di una rondine dopo un lungo, estenuante volo.
Ha ragione chi dice che per realizzarsi una donna non deve necessariamente avere un figlio. A conti fatti possiamo essere madri in tanti modi, anche delle nostre creazioni.