Anche il bue dell'imperatore ha solo due corna.
Anche il cuore dell'insensibile si ferma nell'istante in cui l'entità a lui affine gli tocca l'anima.
Anche il massimo dell'onore e della gloria, e tanto potere da avere in mano le sorti di un regno, agli occhi di un vero saggio, sono solo vicende da formicaio.
Anche il silenzio è musica, musica dell'anima!
Anche il simbolo dell'amore universale, la croce, non era altro per me che il simbolo del pericolo, in quanto era nelle mani dei miei nemici.
Anche la fibra più dura si scioglie al fuoco dell'amore.
Anche la stupidità segue le leggi dell'evoluzione e così da un'entità semplice, omogenea ed indifferenziata si è trasformata con l'uomo in un mostro sempre più compl...
Anche la stupidit? segue le leggi dell'evoluzione e cos? da un'entit? semplice, omogenea ed indifferenziata si ? trasformata con l'uomo in un mostro sempre pi? complesso, eterogeneo e differenziato.
Anche le potature, le ferite dell'esistenza possono infine essere come i ritagli di una matita che si tempera mentre lascia cadere il suo dolore sorridendo, perché si riveste di nuova vita.
Anche quando piove a dirotto al cielo dell'amore, non manca mai il sole.
Anche se sono fermamente convinto che il fine ultimo dell'uomo sia la conoscenza, sono altrettanto fermamente convinto che alcune domande non debbano trovare soluzione!
Anche se trovo inutile dormire, è purtroppo un fabbisogno dell'uomo. Tempo che trovo spreccato e tolto al vivere, ma che purtroppo fa parte del vivere stesso.
Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.
Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo ? cielo.
Anche un semplice pezzo di legno mi sarebbe ben più caro dell'oro in mezzo ad un naufragio, ma spesso non ti rimane che il freddo ed inutile oro, e l'oro si sa... non galleggia.
Ancora ci sarai, eterna, tra nuovi dolori non più nostri, amica dell'uomo, cui dirai "Bellezza è verità, verità è bellezza", questo solo sulla terra sapete, ed &egra...
Ancora oggi un sole nero riflette l'ombra dello sterminio che ha accecato la follia dell'uomo.
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignit&ag...
Ancora pi? divertente dell'uomo che ? stato reso ridicolo ? quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignit?.
And so the lion fell in love with the lamb.
E cos? il leone si innamor? dell'agnello.
Andò in Gerusalemme; davanti all'arca dell'alleanza del Signore offrì olocausti, compì sacrifici di comunione e diede un banchetto per tutti i suoi servi.
Andai nei boschi perch? volevo vivere con saggezza e in profondit? e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ci? che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
Andiamo alla continua ricerca dell'originalità senza accorgerci che, oggi, possiamo trovarla proprio nella semplicità.
Andiamo, andiamo disperatamente
ancora insieme ne la notte fonda
e lieve e vellutata dell'estate.
Andrea e Marco sono amici. Andrea ha l'et? che Marco avr? quando Andrea avr? il doppio dell'et? che Marco aveva quando Andrea aveva met? della somma delle loro et? attuali. Marco ha l'et? che aveva An...