Se non si sente forte dentro questo coraggio è meglio rinunciare ad essere felici. Perché la felicità non ama a metà. È sostanza d'amore e l'amore non si arrende. No...
Se oggi compio un atto d'amore, domani avrò il coraggio di guardare al giorno che è passato.
Se ogni individuo non ha il coraggio di affrontare e combattere i propri guai non c'è guerra e senza guerra non ci può che essere una sconfitta.
Se ognuno di noi si mette a "nudo" non deve aver paura delle intemperie della vita perché lo scudo più grande, è rappresentato da ciò che siamo realmente.
Se penso a una delle più belle cose che la vita mi ha regalato penso a Te!
Se per amare devi sentire delle fitte al cuore, o stare male, con l'ansia che ti assale fino a soffocarti, vorrà dire che non bisogna più innamorarsi.
Se picchiate una donna con un fiore, usate una rosa. Per via delle spine.
Se Platone con la teoria delle anime che si cercano all'infinito ha capito che niente e nessuno può fermare due cuori che si cercano Io povero mortale rimango ancora stupito di tanta passione.
Se potessi fermare il tempo, ti vorrei ritrovare, in tutti gli orizzonti delle nostre emozioni.
Se prendi delle abitudini, difficilmente ti lascerai tentare dai cambiamenti.
Se proprio devi parlare male di qualcuno, abbi almeno il coraggio di farlo in sua presenza.
Se proviamo a pensare la vita come una poesia ci accorgiamo subito delle note stonate e dei ritmi troppo lenti o veloci provvedendo a darle armonia.
Se qualcuno sarà stato capace di trasmettere ad altri anche una piccola parte delle proprie emozioni, quelle emozioni vivranno in eterno!
Se riesci a spezzare
le catene dei pregiudizi
e ad aprire
il cancello delle speranze,
il tuo cuore voler?
in un cielo dipinto
di interminabile libert?.
Se riuscirai a dimenticarti delle ferite del passato, allora potrai dire che è davvero passato.
Se sei ancora una delle poche persone in grado di sognare e di andare fino in fondo, se qualcuno prova a chiamarti stupido ricorda che diventerai tale solo il giorno che gli darai ascolto.
Se solo indagassimo al di sotto delle semplici parole, al di sotto della superficie e guardassimo ai fatti, al vero significato dei gesti che le persone - conoscenti, amati, figli, genitori - rivolgon...
Se solo le persone più importanti, avessero il coraggio e l'onestà di dirti le cose come stanno realmente, senza sotterfugi e senza nascondersi dietro un velo di ipocrisia solo per paura...
Se solo potessi
Eppure se solo potessi?
se solo potessi ritagliare da ciascuna delle tue storie la parte preziosa,
se potessi liberarle dai loro epiloghi imposti,
sfrondarle dalle loro anoressiche di...
Se solo riuscissimo a sentire il rumore che fa una foglia cadendo dall'albero delle nostre emozioni, piovendo foglie di false verità in questo autunno di mediocre ipocrisia, non sarebbe vano qu...
Se solo riuscissimo ad apprezzare e a cogliere il senso delle piccole cose che ci circondano, potremmo scoprire con stupore che è in esse che si racchiude la grandezza più grande di tutt...
Se solo tu sapessi che sono al corrente di tutto, forse non avresti il coraggio di mostrarmi quella faccia tosta.
Se solo tu sapessi cosa so io, comprenderesti la maggior parte delle mie azioni.
Se studiassi giurisprudenza di sicuro sarei l'avvocato del diavolo, tu invece quello delle cause perse.
Se sulle schede elettorali ci fosse anche il simbolo del partito delle offese, l'affluenza alle urne sarebbe molto più alta.