La scarsa autostima e il quasi perenne senso di colpa possono essere le conseguenze del poco amore verso sé stessi, e quando non ci si ama, si diventa vittime, prima proprie e poi degli altri.
La scuola ha senso per gli ultimi, giacché i primi hanno sempre una via di fuga o se la comprano.
La scuola ha senso per i ragazzi poveri o difficili.
La serenità è quel senso di beatitudine che ti invade, nel dormiveglia mattutino, pensando ai tuoi familiari.
La sfida tra due persone è qualcosa di utile se viene usato in senso costruttivo, se viene gestito in modo leale e se si accetta anche la sconfitta. Altrimenti distrugge stima, valori, buon sen...
La sigaretta è il veleno che per quell'instante ti da un senso di pace, ma nel frattempo ti uccide.
La sofferenza dà un senso profondo a quello che conquistiamo, e quando poi sorridiamo lo facciamo col cuore.
La sola strada da percorrere non deve avere mete, né confini. Deve avere un senso, il desiderio di raggiungere ciò di cui abbiamo bisogno.
La solitudine, una parola a cui solo l'amore può dare un senso.
La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si susseguono a deciderla naturalmente.
La sua voce tremava per l'emozione e anche per qualcos'altro: il senso di trionfo.
La tua modernit? sta tutta nel senso dell'irrazionale.
La turba impazzisce e perde il senso del discernimento.
La vera manifestazione di disprezzo è ignorare, nel senso di non-udire, non-sentire, non-considerare, non-approfondire, evitare il pensiero altrui.
La verità è che tutto ha un momento preciso in cui ha un senso ed in cui andrebbe vissuto. Poi, noi, siamo abili nel prenderci in giro, nel raccontarci ciò che al nostro spirito f...
La verità non è altro che qualcosa che per un istante ha un senso.
La virtù è ormai senso virtuale!
La vita è fatta anche di "doppi sensi" io sono il tuo "senso unico".
La vita è fatta di attimi, che messi insieme danno un senso alla tua esistenza.
La vita è il risveglio dei sensi. La morte è la scoperta del senso della vita.
La vita è paradosso, un viaggio a ritroso che percorriamo alle origini del senso e dell'essere, alla ricerca di un io perduto. Spazio e tempo sono solo coordinate di un vissuto desiderato che r...
La vita è questa, è così. Con le sue gioie e i suoi dolori. A darle un senso, a renderla migliore, sei solo tu, con la forza interiore, colorandola dei tuoi sogni.
La vita è solamente un grandissimo tormento ed io sono la più tormentata, non ha senso la vita se prende il sopravvento la solitudine.
La vita è troppo breve per arrivare ad essere dei "saggi" nel senso più profondo del termine... Io mi accontenterei anche solo di arrivare, durante una delle tante notti insonni, a conos...
La vita è tutta nell'attimo che ci attraversa. Occorre "il senso dell'essere" dentro quell'attimo per ritrovare la verità profondità dell'esistenza.