Nel mondo dei ciechi, un solo occhio può essere una valida qualifica per diventare re.
Nel mondo dei sentimenti gli amici sono come le stelle: alcune cadono, altre perdono luce e importanza, ma sono certa che tu brillerai sempre e non cadrai mai!
Nel mondo non è importante conoscere gli uomini, importa essere più intelligenti di chi si ha davanti sul momento. Lo si constata alle fiere annuali, lo dimostrano tutti coloro che vendo...
Nel mondo non ci sono perdenti e vincenti, solo persone che si sono arrese al primo ostacolo e altre che hanno continuato a lottare.
Nel mondo rumoroso del frastuono è il silenzio a rompere gli schemi, come la povertà di una preghiera nel tempio blasfemo dei potenti.
Nel muovermi in Ascolto, inseguo Consapevolezza e, se mi viene permesso cerco il Nuovo Divulgare.
Nel mutare del Vivere, solo le opinioni opinabili echeggiano per migliorare.
Nel mutare delle stagioni la notte si è colorata tracciando il sentiero di una Nuova Alba.
Nel nostro cammino per riconoscere il Giusto, dobbiamo necessariamente aver tracciato un sentiero Errante.
Nel nostro cuore vi sono le vette più alte e gli abissi più profondi, i giorni più luminosi e le notti più scure, le tempeste più aspre e i mari più tranquill...
nel nostro cuore.
Nel nutrire la mente dell'antico dire, si seminano buoni pensieri che fioriscono nel Vivere.
Nel pauroso dubbio della morte è il nevrotico affannarsi del vivere.
Nel professare il "Non Possesso" la buona sorte dell'Essere.
Nel profondo dei miei occhi tante immagini scorrono incessantemente. Spesso rivedo quella bambina che con grandi bracciate si faceva strada nel mondo dei grandi, lei che da loro aveva poco da imparare...
Nel profondo di ognuno di noi si nasconde il bambino che siamo stati questo bambino costituisce la base di quello che siamo diventati, di quello che siamo, di quello che saremo.
Nel racconto hai lo spazio, nella poesia la libertà.
Nel raggiungere piena consapevolezza dell'Essere, ci muoveremo consumando e assaporando il susseguirsi degli attimi non altro.
Nel rapporto con gli altri l'istinto ci porta ad inseguire il loro affetto e il loro amore. Così facendo crediamo di inseguire la felicità, ma in realtà ci limitiamo a lusingare i...
Nel rapporto con gli altri la fiducia è gradita, ma la diffidenza è obbligatoria.
Nel silenzio ho imparato tante cose. Una delle tante è di non lasciare che nessuno ti tolga la voglia di vivere, perché nessuno guarderà la tua vita, se sei felice oppure no.
Nel silenzio irreale, io mi sorprendo a guardare il cielo.
Nel sogno, ci sono i semi dell'Essere, ma poi devi saper camminare ascoltando la pianta dei piedi.
Nel susseguirsi dei giorni ci rendiamo conto che nessun giorno è diverso. Siamo noi a cambiare nell'indifferenza del tempo.
Nel tempo libero, vivo. In quello impegnato vivo ancor di più!