Rivedo come un film a puntate il mio passato: della regia, dei luoghi, della fotografia del racconto va tutto bene, cambierei solo l'attore protagonista!
Rivedo un bambino intento a raccogliere soffioni nei prati, chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio, mentre quelle leggerissime particelle, come tanti piccolissimi fiori, volteggiano nell'aria e ...
Rivivere nella mente un frammento d'infanzia, tutto intorno la bellezza della natura, i pensieri che volava leggeri, felici, tra distese di grano e verdi prati a quello che sarebbe potuto essere il fu...
Rivivi nelle mie parole non consumate dall'inchiostro, perché le ho incise nella mia mente e le ho custodite nel cuore.
Rivivilo quando vuoi, il ricordo dei momenti felici, non si consumerà mai.
Sì appoggia un ricordo. Fluisce lento con un petalo di fiore.
Sì, amore, puoi essere il più bel sogno che io abbia mai fatto, ma quanto dolore c'è dentro questo tuo ricordo!
Sai perché abbiamo nostalgia del passato? È un po' come il parto, sappiamo che il dolore c'è stato, ma ricordiamo solo la gioia della nascita.
Sai qual è la frase più carica di disperazione che esista? Io la sento ogni notte quando nel silenzio la mia anima grida al tuo ricordo: ti amo!
Sai qual'? la frase pi? carica di disperazione che esista? Io la sento ogni notte quando nel silenzio la mia anima grida al tuo ricordo: TI AMO !
Sai, ogni tanto mi ritorni in mente, così mi sorprendo a pensarti e sorrido. In fondo quello che ho vissuto con te è stato bello.
Sai, ora nel mio cuore è cresciuto un giardino, dove piante e fiori sorridono nel ricordo della tua voce.
Saper rivivere con piacere il passato è vivere due volte.
Sarà la tua vittoria quando il ricordo di chi ti ha ferito l'anima ti farà sorridere.
Sarai sempre nel mio cuore... ti ritroverò in ogni ricordo, in ogni emozione, in ogni profumo.
Sarai soltanto un ricordo e forse neanche quello, anzi sarai una spina nei fianchi.
Saranno le uniche cose che mai nessuno potrà togliervi, rimarranno nella vostra mente e nel vostro cuore... per sempre.
Sarebbe bello poter assaporare una di quelle giornate che, quando ci ripensi, vorresti riviverla ogni giorno della tua vita.
Sarebbe stato inutile voltarmi un'ultima volta per vederti, sapevo che il tuo ricordo vi avrebbe accompagnato per tutta la vita.
Scalerò quella montagna e ne conquisterò la vetta. Una volta arrivata in cima, mi volterò e osserverò la strada che mi ha condotto fino a lì: tutto ciò per ri...
Scatta una fotografia ai momenti belli e conservali, quelli brutti hanno l'autoscatto.
Sceglie strane vie il tempo per farti tornare in quel luogo che è il ricordo.
Scivolano sulla scia del giorno perle di memoria, ombre del cuore e come batuffoli di sonno van ricadendo in ceste di sogni.
Scrivere: lo so fare. Parlare: un po' meno. Ho pensato che fosse infantile scrivere cose che si pensano piuttosto che dirle, ma poi ho anche pensato che i poeti facevano così. Allora voglio con...
Scrivi sulle pagine del libro della tua vita le giornate più spensierate ed allegre, fissale con il segnalibro tra i ricordi.