Mi sono sempre chiesta: ma è la vita che mi è contro o sono io che sono contro la vita? Prima o poi capirò o forse resterò nel dubbio. Intanto vado avanti.
Mi strinse forte contro il suo petto, come se stesse temendo che da un momento all'altro qualcuno avrebbe potuto portargli via ciò che di più caro avesse al mondo. Sentii i battiti del s...
Mio Dio, dammi la "serenità" di accettare le cose che non posso cambiare e il "coraggio" di cambiare le cose che posso cambiare.
Molte persone hanno l'abilità di puntarti il dito contro. Io con la stessa facilità riesco ad alzare il dito medio.
Molte persone remano contro di me, ma fin quando io sarò con me stesso porterò la mia barca oltre gli oceani.
Molti affetti sono abitudini o doveri che non troviamo il coraggio di interrompere.
Molti sarebbero più crudeli se ne avessero il coraggio.
Molti sarebbero vigliacchi se ne avessero il coraggio.
Mondo mondo mondo mondo
e il viso tomba
nuvola contro la sera
de morituris nibil nisi.
E la faccia si disfa timidamente
troppo tardi per rabbuiare il cielo
arrossendo via nella sera
rabbrividendo vi...
Morire è facile. È vivere che richiede coraggio.
Morto prima di vivere è colui che non ha il coraggio di mettersi in gioco per quello che ama. Vivere senza amare ed essere amato è come essere già morto.
Muoio innocente con grande coraggio!
Neanche gli Dei possono contro la stupidità degli uomini.
Negare l'infanzia ad un bambino è un crimine contro l'umanità perché si uccide sia il bambino che è che l'uomo che sarà.
Nel 1806, Napoleone intraprese la spedizione punitiva contro il re di Prussia. Le armate prussiane subirono dure sconfitte nelle due battaglie di Jena e Auerstedt. I superstiti si misero in marcia ver...
Nel film "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente" Chuck Norris perdeva contro Bruce Lee. Un anno pi? tardi quest'ultimo mor? in circostanze misteriose.
Nel finger d'esser "pro", ed esser invero palesemente "contro", diritto non ti darà ad alcuno sconto in un intelligente confronto.
Nel mondo che vorrei ci dovrebbero essere frasi non portate via dal vento, gesti fatti con coraggio e consapevolezza, persone con cuore, oltre che con "palle". È un utopia vero? Lo so, ma sogna...
Nel più profondo di voi stessi siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario.
Nella vita abbi il coraggio di cercare la tua stella gemella, quella che stravede per te. Quella che non ti farà mai piangere. Quella che non ti sgriderà ad alta voce, facendoti sentire ...
Nella vita bisogna avere sempre il coraggio delle proprie azioni e la dignità di metterci sempre la faccia, e più che altro esporsi sempre in prima persona, non incaricare altri a farlo ...
Nella vita bisogna sapere indietreggiare per riprendere forza e coraggio piuttosto che arrendersi alla prima difficoltà.
Nella vita c'è chi combatte solo contro la noia.
Nella vita c'è sempre da combattere. Specie contro noi stessi.
Nella vita ci sono cose che vorresti provare, ma senza coraggio si vive a metà.