Quando il vento smette di gonfiare le vele, se non hai motore o rematori, la barca resta in balia della corrente.
Quando imparerai a guardare il mondo come un grande palcoscenico con tanti commedianti, capirai come essere regista della tua vita.
Quando impari a cavartela da solo, avrai sempre meno paura dell'ignoto.
Quando in un paese quasi ogni giorno c'è una morte che fa pena, forse il rimedio sarebbe la pena di morte.
Quando in una coppia finisce la passione, il resto sono solo giorni che passano. Cerchiamo di difenderci dal dolore di un amore in crisi fingendo che vada tutto bene, ma sono i nostri gesti che rivela...
Quando in una pagina bianca scriverai di quanto il tuo Essere arranca, nello stesso istante in cui il pensiero si sarà guardato davvero, un nuovo moto interiore riaffiorerà da dentro il ...
Quando incontrerai persone che non fanno per te, non insistere: cerca di fare un passo indietro, e possibilmente, allontanati. Diversamente, rischierai una "scottatura"; o ancor peggio, una "ustione".
Quando incontri il sorriso di chi ti vuole bene, i "problemi" si leggono "soluzioni". Non c'è miglior cura, pausa o riflessione, della felicità negli occhi di chi ti guarda.
Quando incontri quella tipologia di persona capace di renderti peggiore tirando fuori il peggio che hai dentro, non fare il maledetto errore di permetterglielo. Quelle persone sono proprio quelle che ...
Quando inizi a fidarti capisci cosa significa essere tradito, quando inizi a vedere la luce ecco che succede qualcosa che la spegne, quando inizi a soffrire capisci quanto hai perso per aver dato trop...
Quando l'amicizia e l'amore passeggiano insieme, realizzano un cammino che sarà eterno.
Quando l'anima è "zingara" la mente rimpiange ogni posto. Ogni anima che sfiori farà parte sempre di te e ogni luogo visto sarà sempre fonte dei tuoi perché!
Quando l'anima, dall'inferno, arriva al limbo sente di essere in paradiso. Sa che tornerà indietro al dolore del sentire.
Quando l'anima, dall'inferno, arriva al limbo sente di essere in paradiso. Sa che torner? indietro al dolore del sentire.
Quando l'artista ha esaurito i suoi materiali, quando la sua fantasia non dipinge più, la mente non concepisce più pensieri, e i libri gli sono di noia - gli rimane pur sempre una risors...
Quando l'essere buoni viene confuso con l'essere stupidi e carne da macello, arriva il momento di tirare fuori gli artigli e, come si dice dalle mie parti "comu veni nà pigghiamu" (quel che vie...
Quando l'infanzia muore, i suoi cadaveri vengono chiamati adulti ed entrano nella societ?, uno dei nomi pi? garbati dell'inferno.
? per questo che abbiamo paura dei bambini, anche se li amiamo: sono ...
Quando l'interesse è scarso, la soluzione è impossibile.
Quando l'ultima delle lacrime avrà inciso il tuo volto potrai osservarne i contorni scorgendo, in essi, "la lettura" della tua vita: con le sue gioie e sofferenze.
Quando l'uomo ha compiuto l'errore, solo allora comincia a riflettere.
Quando l'uomo incomincia a lottare con se stesso vuol dire che vale qualcosa.
Quando l'uomo non è solo è spesso in cattiva compagnia.
Quando l'uomo non riesce ad essere, si accontenta di somigliare.
Quando l'uomo si fa Dio, è sorprendente come riesca a superarlo.
Quando la data di nascita si allontana, qualcuno diventa più saggio, ma deve imparare a sopportare il peso della sofferenza.