Se non ti abitui alla difficoltà non potrai mai affrontare la vita.
Se non ti senti ancora pienamente soddisfatto della tua vita cambiala.
Se non vuoi cogliere l'attimo quando si presenta, poi non puoi rimpiangerlo per tutta la vita.
Se odi tutti i lunedì, comincia a chiederti quanto ami la tua vita.
Se ogni cosa è creata da Dio e mantenuta in vita da Lui, ed Egli ama le sue creature, ama gli uomini, perché esiste il male, la sofferenza nel mondo?
Se ogni persona amasse il prossimo come ama inabissarsi nella propria vita, esisterebbero sempre meno persone sofferenti.
Se ognuno di noi si mette a "nudo" non deve aver paura delle intemperie della vita perché lo scudo più grande, è rappresentato da ciò che siamo realmente.
Se ognuno di noi svelasse al mondo il proprio mondo, la vita avrebbe il significo che merita!
Se osservi la vita degli uomini, se osservi i loro costumi, quando incolpano altri: nessuno vive senza commettere colpe.
Se passi la vita a chiedere agli altri di cambiare, passerai la vita a star male nel riscontrare che gli altri non cambieranno per te. Le persone cambiano con te, ma questo presuppone che sia tu stess...
Se pensassimo di più alla nostra vita, invece di guardare e giudicare sempre quella degli altri, forse ci sarebbero più centenari che invidiosi.
Se pensi che un grande amore possa avere un grosso peso sull'andamento della tua vita, pensa invece a quale impatto può avere il tuo cuore nelle mani di chiunque.
Se penso a una delle più belle cose che la vita mi ha regalato penso a Te!
Se per i politici non è sacra la vita dei cittadini perché per i cittadini dovrebbe essere sacra la vita dei politici?
Se per ogni istante che ti amo dovessi chiudere gli occhi, allora resterei cieco per tutta la vita.
Se per un istante Dio dimenticasse che sono una marionetta, e mi regalasse un pezzo di vita, non direi tutto quello che penso ma penserei molto a quello che dico. Sognerei di più, mi attiverei ...
Se per voi Cristo ha generato la vita e quindi ne è l'esaltazione, chiamatemi pure l'Anticristo.
Se permetterai a Gesù di comporre lo spartito della tua vita: sentirai che musica.
Se potessi cambiare la tua vita con quella di una persona di successo, con chi lo faresti?
Se potessi dar un nome alla mia vita la chiamerei libertà. Se volessi dar un nome ai miei desideri, alle mie emozioni, il solo nome che potrei dargli è il tuo.
Se potessi essere qualcosa di diverso, sarei come sono, ma lascio il mio posto a chi nella vita si è arreso all'inevitabile appartenere.
Se potessi ricominciare la vita dall'infanzia farei le stesse cose ascoltando con più attenzione i miei genitori.
Se potessi ricordare ogni sorriso donato la mia vita sarebbe così speciale da regalare gioia a chiunque mi voglia bene, così chiunque intorno me è felice.
Se potessi un giorno dimenticare il tuo nome, quel giorno, perderei la metà della mia vita.
Se prima pregavo e mi abbassavo, adesso la vita mi ha insegnato a son di legnate a invocare, non abbassare il capo ma ad alzare i tacchi e andarmene se non ne vale la pena!