Frase sulla libertà
Ci sono persone che devono chiedermi scusa e che avranno sulla coscienza il peso di quello che è accaduto.
Giampaolo Giuliani
Ci sono promesse che somigliano a quei cuori disegnati sulla battigia dagli innamorati; la prima onda li preserva, la seconda li attenua, la terza li cancella.
Michelangelo Da Pisa
Ci sono ricordi che donano ancora brividi sulla pelle quando li rivivi nella mente.
Anna Maria D'alò
Ci sono sensazioni che ti lasciano brividi sulla pelle e non vanno più via.
Domenico Borgese
Ci sono vibrazioni sulla pelle che non si sentono con l'udito, ma con tutti i sensi.
Anna Maria D'alò
Ciò che hai sperimentato sulla mia pelle costituisce oggi la tua corazza, lo scudo che nemmeno le future sofferenze potranno mai scalfire.
Marghy Ferrara
Ciò che non si vive sulla propria pelle, nessuno potrà capirlo ed esprimerlo a parole.
Giselle Blanc
Ciascuno di noi ?, in verit?, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libert?, senza limiti.
Richard Bach
Cielo e mare si toccano, nell'immaginario nostro orizzonte, creando una "riga" sulla quale si adagia la poetica scrittura del nostro vivere.
Fiorella Cappelli
Cogli sulla tua via i sassi e i fiori che incontrerai, ma attento a tenerli sempre divisi. I sassi ti aiuteranno a riconoscere il male, e i fiori il bene. La distinzione delle cose ti aiuterà a...
Cleonice Parisi
Cogli sulla tua via i sassi e i fiori che incontrerai, ma attento a tenerli sempre divisi. I sassi ti aiuteranno a riconoscere il male, e i fiori il bene. La distinzione delle cose ti aiuter? a vivere...
Cleonice Parisi
Col nuovo mattino,
il mondo mi bacia
sulla tua bocca, donna.
Juan Ramòn Jiménez
Coloro i quali sono ai posti pi? alti, ed hanno il potere pi? grande, hanno una libert? limitata, perch? sono i pi? osservati.
John Tillotson
Colui che non incontra immediatamente fiducia continui a camminare sulla sua strada senza farsi prendere né dall'ira né dallo scoraggiamento. E soprattutto non cerchi di ottenere credito...
Flaminia Momigliano
Com'? soave l'amore quand'? sincero da entrambe le parti, ? un airone bianco sulla neve: l'occhio non lo separa.
Combattiamo per la pace, violentiamo per la libert?, torturiamo per amore, togliamo la vita a chi la vuole e la imponiamo a chi non la vuole.
Maria Barberio
Come argutamente osservò Adam Smith, l'ordine sociale si basa sulla tendenza ad ammirare i ricchi ed i potenti. Ecco perché non andiamo molto bene.
Carl William Brown
Come argutamente osserv? Adam Smith, l'ordine sociale si basa sulla tendenza ad ammirare i ricchi ed i potenti. Ecco perch? non andiamo molto bene.
Carl William Brown
Come faccio a non amare, se sulla terra continuano a sbocciare fiori.
Francesco Palmieri
Come funamboli procediamo passo dopo passo sulla fune della vita, attenti a non cadere e soprattutto a non farci troppo male.
Davide Capelli
Come il fior di Loto, che affonda le radici nel fango e si distende sulla superficie delle acque stagnanti uscendo da esse immacolato e bellissimo, anche la città di Napoli germoglierà s...
Carmine Maturo
Come la pioggia contro una finestra fredda, questi pensieri tamburellavano sulla dura superficie dell'incontrovertibile verità: doveva morire. Io devo morire. Doveva finire.
Joanne Kathleen Rowling
Come le altre semplici astrazioni, non si pu? trovare la libert? in astratto.
Edmund Burke
Come le tracce lasciate sulla sabbia vengono dissolte dal vento e quei granelli che ne hanno disegnato i contorni si ridepositano qua e la, così in un'anima rimane per sempre il segno delle imp...
Mena Lamb
Come neve, posarci sulla vita degli altri delicatamente, senza far rumore e renderla spettacolare. Così dovremmo essere.