Dai la risposta vera e non quella giusta; se vuoi essere leale e sincero verso te stesso e chi ti ha rivolto la domanda.
Dai libri che legge puoi capire con che tipo di persona hai a che fare!
Dai tuoi occhi credevo di leggervi la sincerità, invece vi è solo menzogna, e lo si evince in ogni tua parola.
Dai un valore al tempo se vuoi smascherare ogni menzogna, l'inganno al tempo cede.
Dal falso nasce il dolore, dal dolore nasce la conoscenza.
Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati.
Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, ? molto pi? sicuro essere temuti che amati.
Dalla copertina di un libro, riesci davvero a intravedere tutto il contesto racchiuso all'interno? E allora perché lo fai con le persone?
Dalla possessività nasce la mancanza; dal non-attaccamento, la soddisfazione.
Dalle azioni inconsce di una persona, puoi dedurre il suo reale modo di fare.
Dalle contraddizioni il frutto di nuove verità.
Datemi una maschera e vi dirò la verità.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non...
Davanti allo specchio non puoi mentire.
Dei vostri giudizi uno qualunque sarà verità. Però, ditemi quale.
della clessidra nel tempo...
Delle furbe menzogne possono salvarti da una verità pericolosa, ma una furba menzogna, può sempre diventare una falsa verità...
Dentro un enigma c'è sempre una risposta oppure una verità.
Desideri, speranze, preghiere, attese, sono echi di silenzi rapiti dai monti più alti, resi liberi dall'universo, accolti tra le braccia dell'amore. La verità mantiene le promesse realiz...
Devo imparare anche io a portare una maschera di ipocrisia e di falsità. Ma poi ci penso! E mi convinco di non essere più io,. Io sono per le cose dette in faccia, per i sorrisi sinceri ...
Devo ricordarlo: quasi mai ciò che è importante per me, lo è anche per gli altri. Però, forse è vero anche il contrario.
Di "verità" ne ho sentite tante, tutte molto interessanti... peccato che neanche una coincidesse con la realtà.
Di certa gente non potrò mai fidarmi, sono quelli che ti parlano alle spalle e ti sorridono, falsamente, guardandoti negli occhi.
Di chiacchiere ne ho sentite talmente tante che credere mi riesce davvero difficile. Raccontare frottole è il "passatempo" preferito di molti imbecilli.
Di due mali, sempre si scelga il minore.