L'interpretazione è la vendetta dell'intelligenza sull'arte.
L'onda dei ricordi culla la barca del presente sull'acque del passato.
L'ottanta per cento di un esame si basa sull'unica lezione a cui non sei andato, nella quale si parlava dell'unico libro che non hai letto.
L'umiliazione di uno schiaffo rimane per trenta minuti sulla guancia e per tutta la vita sull'anima.
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
La banalità ha un grande potere sull'ignoranza che ammaliata dal suo fascino ne fa un capolavoro.
La banalità uccide persino l'abitudine, oppure ci si allea.
La cam?sce de la ruffi?n'.
La camicia della mezzana - abitudine di regalare una camicia alla mezzana ringraziando delle... amorevoli attenzioni! -.
La disciplina ci fa fare quello che l'abitudine vorrebbe impedirci.
La donna facile spinge sull'acceleratore. La donna seria schiaccia il freno, ma ti fa accelerare i battiti del cuore.
La fantasia è il sale sull'insipida realtà.
La fede che riposa sull'autorità non è fede.
La felicità di ciascuno è costruita sull'infelicità di un altro.
La fiducia si basa sul rispetto e sull'onestà.
La fine delle guerre, dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo e della povertà, ma anche la rivoluzione, l'uguaglianza sociale o il benessere collettivo. Fateci caso, il potere chiama utopia tutt...
La gente finge di sapere qualsiasi cosa su Dio, sulla vita futura, sull'universo, sulle origini dell'uomo, sull'evoluzione; ma, in realt?, non sa nulla, neppure su se stessa.
? ogni volta che uno parl...
La gente infelice e insoddisfatta tende per abitudine a sminuire altre persone solo per per aumentare la loro autostima che è decisamente pari a zero. Unica cosa da fare ignorarli.
La lacrime soffocate si posano lentamente sull'anima e come chiodi ne acuiscono il dolore togliendo il fiato e lasciando al silenzio l'ultima parola.
La lussuria è l'eccessiva abitudine di voluttuosi piaceri in un'anima assente.
La mancanza di "amore" che grava sull'universo è la causante di ogni crisi attuale, sia affettiva che materiale, eppure ognuno di noi è nato da un semplice gesto d'amore!
La mia coscienza siede sovrana sull'altalena del pensiero. Dondola in avanti, tra sogni ambiziosi e puntati al cielo, dondola indietro, tra le immagini intimidatorie della realtà. Allo spirito ...
La musica è brezza che soffia sull'anima stanca!
La musica è sogno e agisce sull'uomo che è realtà.
La nostra sostanza di esistenza, sì, la nostra essenza è crocifissa sull'equilibrio incostante, altalenante dell'inclinazione ad amare per essere e della necessità di essere amati...
La nostra vita non può basarsi sull'effimero, sull'apparente. Innalziamo il nostro sguardo, stendiamo le nostre mani, noi siamo uomini e donne di speranza. Si, perché tutto vince l'amore...