I frutti più belli restano in alto sull'albero, quelli più vicini vanno nel cesto e quelli caduti a terra, calpestati. Nella vita, chi se la tira resta solo, chi è disponibile e c...
I giovanotti del posto avevano l'abitudine di fare una passeggiata lungo i seicento metri di spiaggia tra il Bagno Vanni e il Bagno Pellegrini. Camminavano sul banco di ghiaia vicino riva, incuranti d...
I graffi sull'anima li porterai con te per sempre ma ti renderanno molto più forte.
I leggeri ricordi uno sull'altro, formano i fili più resistenti della trama.
I libri sono diari di bordo di viaggiatori affascinati dal mondo, che hanno l'abitudine di appuntare parole e segni noti solo a se stessi, ma che diventano comprensibili solo se tradotti col linguaggi...
I matrimoni duraturi si basano sul senso del dovere e sull'innata reciproca bontà. L'amore non è una prerogativa, bensì il traguardo.
I tuoi baci hanno un dolce sapore, di zucchero e miele, e vorrei non finissero mai. Sei brivido sulla pelle, sei corpo nell'anima.
I vecchi che posseggono il senso dell'umorismo hanno diritto al trenta percento di sconto sull'età.
Il bene e il male sono questione di abitudine, il temporaneo si prolunga, le cose esterne penetrano all'interno e la maschera, a lungo andare, diventa il volto.
Il buon nome si fonda più sull'apparenza che sui fatti. Perciò se uno non è casto sia almeno cauto.
Il buon nome si fonda pi? sull'apparenza che sui fatti. Perci? se uno non ? casto sia almeno cauto.
Il caos spesso genera la vita, laddove l'ordine spesso genera l'abitudine.
I veri amici amici sono quelli che non ci sono amici solo per comodit? temporanea o abitudine ma che ci vogliono bene per davvero e conoscono ogni ventricolo del nostro cuore.
Essi sono come grandi fa...
Il braccio nudo
battere un grido d'aiuto
sull'incudine del dolore.
Ho visto piangere satana
con gli occhi del sole
squarciare cemento.
Ho visto piangere satana
trattare con thanatos
una putrefatta ben...
Il cattivo umore devi lasciarlo andare, come una brutta abitudine, metterci una base sopra e farlo scivolare via dai tuoi pensieri. Lentamente, come una danza.
Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde.
Il colore ? un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore ? un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde.
Il desiderio matura sull'albero dell'attesa e va colto nel vortice della passione.
Il desiderio non ricambiato è il primo passo verso l'abitudine del non sentire.
Il desiderio, alla lunga, può divenire abitudine rassicurante, e perdurare fintanto che un desiderio maggiore non subentra.
Il destino del mare è come un cielo aperto sull'infinito del mondo e chi naviga spinto dai venti delle tempeste va alla ricerca di quel cielo.
Il destino del mare ? come un cielo aperto sull'infinito del mondo e chi naviga spinto dai venti delle tempeste va alla ricerca di quel cielo.
Il discorso sull'odio ci può stare. Ma dalle nostre parti la questione è diversa: nessuno odia Berlusconi, al massimo ci sta sui coglioni.
Il dolore vince sull'amore, ma l'amore con l'aiuto del tempo sana le sue ferite.
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.