La politica e il fato dell'umanità vengono forgiati da uomini privi di ideali e grandezza. Gli uomini che hanno dentro di sé la grandezza non entrano in politica.
La politica e il fato dell'umanit? vengono forgiati da uomini privi di ideali e grandezza. Gli uomini che hanno dentro di s? la grandezza non entrano in politica.
La povertà sicuramente fa gli uomini tristi più di quanto la ricchezza li faccia felici.
La punizione del saggio che rifiuta di prendere parte al governo ? vivere sotto il governo di uomini peggiori di lui.
La ragione è figlia delle "regole" e le "regole" sono figlie degli uomini.
La ragione ? figlia delle "regole" e le "regole" sono figlie degli uomini.
La realtà e l'apparenza sono due donne nemiche; ma la seconda, su questa terra, ha un esercito assai più vasto e formidabile della prima.
La realt? e l'apparenza sono due donne nemiche; ma la seconda, su questa terra, ha un esercito assai pi? vasto e formidabile della prima.
La riconoscenza non esiste in natura, è dunque inutile pretenderla dagli uomini.
La riconoscenza non esiste in natura, ? dunque inutile pretenderla dagli uomini.
La santa vita condotta dai cristiani per me non era in nulla diversa dalla vita degli uomini di altre fedi.
La sapienza deve spingere gli uomini a sognare cose così elevate da far loro dimenticare il sogno nell'atto di cercarle.
La sapienza deve spingere gli uomini a sognare cose cos? elevate da far loro dimenticare il sogno nell'atto di cercarle.
La sapienza ha partecipato alla creazione, ella cerca con gioia la compagnia degli uomini, ma vive con Dio; per tale motivo gli esseri umani, che sono timorati, non se la sentono di fare le corna all'...
La scienza della natura non forma uomini assidui nel vantare o nel parlare, nemmeno uomini che ostentano la propria educazione, la quale è invidiata dalla massa del popolo; ma piuttosto uomini ...
La scienza della natura non forma uomini assidui nel vantare o nel parlare, nemmeno uomini che ostentano la propria educazione, la quale ? invidiata dalla massa del popolo; ma piuttosto uomini scevri ...
La scusa più frequente degli uomini per tenersi moglie e amante è: sono separato in casa. Peccato che la moglie ignori la sua condizione.
La sfrontatezza degli uomini è tale che, sebbene abbiano ricevuto molto, si sentono come offesi, perché avrebbero potuto ricevere di più.
La sfrontatezza degli uomini ? tale che, sebbene abbiano ricevuto molto, si sentono come offesi, perch? avrebbero potuto ricevere di pi?.
La società degli uomini dovrebbe porre maggiore attenzione a ciò che è invisibile, a quel mondo sommerso della pedofilia che viola per sempre un'infanzia. Deve far paura ciò...
La società non è altro che un modello di realtà che gli uomini furbi impongono alla nostra vita, una realtà dove ci ingannano, ci derubano e ci avvelenano, costringendoci a...
La società, oltre a far arricchire gli uomini furbi, fa si che tu non sfrutti il tuo potenziale, cosi creando inconsciamente una falsa realtà e una falsa libertà.
La sofferenza ci rafforza, ci rende veri uomini; meravigliose creature, ad un passo dal Signore.
La sofferenza fa degli uomini coscienti del valore, del tempo, di tutti i sentimenti e quindi della sofferenza per il loro prossimo.
La storia non è fatta dai grandi personaggi, ma dai grandi uomini.