Dimenticare il passato e farlo scontare al presente.
Dimenticare non è solo sorridere del passato trascorso con una persona che amavi, dimenticare è anche e soprattutto saper sorridere vedendo che quella persona è felice anche senza...
Dimentichiamo in continuazione il passato e tutti arriviamo da quel posto.
Dio non può cambiare il passato, ma gli storici sì.
Dio non pu? cambiare il passato, ma gli storici s?.
Dopo aver passato mezz'ora con la macchina accesa sotto casa della vostra ragazza per aspettarla, spegnerete la macchina esattamente 10 secondi prima che lei scenda.
Dov'è passato il tuo sguardo ha lasciato colori, dov'è passata la bocca ha lasciato sapore, dov'è passato il tuo cuore, solo immenso rumore.
Dovendo scegliere tra presente, passato e futuro sceglierei il passato per concretizzare il futuro.
Doveva essere il futuro, invece è scivolata tra le dita nel passato, senza passare per il presente, e solo dopo un po' di tempo le parole hanno un senso differente.
E avrà un senso ma non uno scopo se il passato non passò per niente, se il futuro non fu neanche dopo ed il presente è sempre assente mentre si snoda la mia storia sul rullo sfugg...
E capisci che sei di nuovo innamorato quando il passato, improvvisamente, torna ad essere tale.
E chi non ha un passato non ha più neanche un avvenire, non ti pare?
E continueremo a camminare sulle orme del nostro passato per paura di sbagliare, anche se così facendo sbagliamo strada.
E dopo un giorno, ti accorgi che un anno è gia passato.
? il passato che ha paura di me, non il contrario.
E il raggio di sole del passato brillò al mio pensiero, come un sogno di pascoli e prati o d'onori e di gloria sorride al prigioniero!
E il raggio di sole del passato brill? al mio pensiero, come un sogno di pascoli e prati o d'onori e di gloria sorride al prigioniero!
E la tormenta del passato segue il suo diritto all'oblio. Siamo pionieri nuovi a tenersi per mano per domare la risacca.
? l?, in quello spazio roccioso disegnato dagli anni, che si annida un passato impossibile da condividere. Ed ? quello lo spazio che i morti frequentano. O forse ? fatto d'aria, come quello che abita ...
E mi domando come posso fare a chiamare passato, ciò che è ancora presente.
? passato pi? di mezzo secolo, ma ancora ho impresso nella memoria il momento preciso in cui Rosa, la bella, entr? nella mia vita, come un angelo distratto che passando mi rub? l'anima.
? passato pi? di un mese da quando sei andato via. Hai chiuso la porta dietro di te e sulla nostra lunga e bellissima storia come se nulla fosse. Ma io non voglio e non posso dimenticarti.
? passato tantissimo tempo, pi? i giorni passano e pi? mi manchi.
? passato tanto tempo da quando ti ho lasciato e ancora non riesco a vivere senza te.
? passato, ma ? presente.