Se le mie pene future in una volta
venissero ad affliggermi quest'oggi,
sono cos? felice che - son certa-
si allontanerebbero ridendo.
Se le mie gioie future in una volta
venissero ad invadermi quest...
Se le more cadono sul campo di battaglia
? segnale che le more sono mature
Quando sono gli uomini a cadere per?
? segnale che gli uomini sono morti.
Se le parole le porta via il vento, a casa di alcune persone ci sono tifoni perenni.
Se le polemiche sono sterili, come mai la madre dei provocatori è sempre incinta?
Se le scelte di una persona sono condizionate dagli altri, quella persona è gli altri.
Se le sfidi, le donne sono capaci di portarti la prova di tutto.
Se le vostre idee sono poco originali è meglio che non le divulghiate. Se invece non sono originali per niente, raccoglietele in un'enciclica.
Se le vostre parole non sono migliori del silenzio, dovreste restare zitti.
Se lo scotto da pagare per essere sincero sono le percosse, allora fatemi male!
Se lo studio della storia non ci evita di fare sempre gli stessi errori, forse è meglio dare più importanza allo studio della stupidità.
Se lo studio della storia non ci evita di fare sempre gli stessi errori, forse ? meglio dare pi? importanza allo studio della stupidit?.
Se mai ve ne fosse stato il bisogno, la prova definitiva che non sono più un "ragazzino" l'ho avuta ieri al telefono con un caro amico dicendo: "ok John... mi metto i denti e arrivo".
Se mi accostano a Totò e a Eduardo a me sta benissimo: sono loro che si offendono.
Se mi chiedi chi sono ti direi: sono quella che ti vuole un gran bene e che sta male quando tu stai male, sono quella che vorrebbe che il tuo cuore brillasse di gioia e che il tuo viso sorridesse, non...
Se mi chiedono perché sorrido, io dico che per lei. Se mi chiedono perché sono folle, io dico che per lei. Se mi chiedete a cosa sto pensando, io dico che in lei. Se mi chiedono perch&ea...
Se mi conosci sai che sono un cane sciolto, sono un animale selvatico, faccio quello che voglio, parlo con chi voglio e non ho assiduità con nessuno. Aggiungo: odio avere obblighi di facciata. ...
Se mi devo definire con una parola... beh, sono una scrittimpulsiva da raptus: quello che penso... scrivo, quello che provo... scrivo, e quello che non riesco a dire... scrivo.
Se mi dicessero lascia il tuo uomo e diventerai ricca risponderei io sono già ricca perché la mia ricchezza è lui, è lui che mi riempie l'anima, è lui a cui penso qu...
Se mi fai male una volta, alla seconda non ci arrivi. Le persone che sono capaci di ferire gli altri non meritano perdono.
Se mi fido un motivo c'è, ma se non mi fido ce ne sono almeno due.
Se mi fosse chiesto: "chi sei?" Allora ecco la mia risposta! "Io non so chi sono e per quale motivo mi trovo in mezzo a voi. La mia età non ha tempo, spesso mi sento un centenario altre volte u...
Se mi segui per avere un numero in più che ti segue, non ti seguo. Io sono una persona non un numero, e non considero numeri gli altri.
Se mi sono allontana da certe persone non era per orgoglio, ma per il rispetto verso me stessa.
Se mi sono riconciliato con Dio? Beh, ci salutiamo ma non ci parliamo.
Se molte persone si degnassero di scendere dal trono su cui si sono autoincoronate, capirebbero che quello su cui si adagiavano era solo un misero sgabello.