Corona in testa, speroni ai piedi. Sono il re del cortile, ma non sono un re. Cosa sono?
corpo e Mente sono non due ma due.
Correggi tutti i miei errori con quella femminilità che mi ha scatenato un amore mai provato, fammi sentire importante anche nei sbagli il tuo amore è la mia considerazione di vita profo...
Correvo veloce, ho sentito delle voci, mi sono voltato, sono tornato indietro, ho teso la mano. Ora non posso più farlo, devo assolutamente andare avanti, però camminando. Semmai dovessi...
Corri tra le braccia di chi ti dimostra di amarti veramente. Nella vita tutti sono bravi a dirti ti amo, ma pochi quelli che te lo dimostrano con fatti.
Corruptissima republica plurimae leges. Le leggi sono moltissime quando lo stato ? corrottissimo.
Cortesia e sorriso sono buone occasioni di felicità.
Cosè l'uomo? Sono quasi 38 anni che cerco di darmi una risposta.
Così è la vita! Non ce un sentiero già battuto nella vita, non ci sono spiegazioni per come affrontare le difficoltà. Ma soltanto pagine bianche su cui scrivere nel bene o ...
Così è la vita: ci sono i conosciuti e gli sconosciuti. I conosciuti ci tengono a farsi riconoscere, gli sconosciuti vorrebbero rimanere tali, e a tutti e due va male.
Così come gli evasori sono spesso sconosciuti al fisco i veri poveri sono spesso sconosciuti a chi dovrebbe aiutarli.
Così come i figli sono sempre un po' orfani, i nipoti sono sempre un po' figli.
Così come i tronchi più rigogliosi ed esemplari sono quelli costretti a crescere in condizioni di persistente pericolo, così anche le persone più forti, solitamente, sono q...
Così come il bue dice cornuto all'asino, ci sono serpi velenose che danno della vipera a innocue bisce.
Così come il cibo è il nutrimento del corpo, le parole sono il nutrimento dell'anima. Non far mancare nel tuo cuore un posto per una poesia, una canzone, e agli altri una parola di incor...
Così come le pietre preziose, ci sono le persone false e vere, sta solo a chi è un buon intenditore stabilire il falso dal vero, per di più in amore.
Così come molti aforismi sono tratti dalle opere di molti scrittori, così spero che anche diversi autori attingano dalle mie riflessioni.
Così come tutti gli altri incarnati, su questo vecchio mondo di prove e espiazioni, sono solo uno spirito errante con fame di luce e di verità.
Così sono gli uomini: vedono soltanto le macchie, anche le più piccole, e non il grande e stupendo foglio bianco che è la vita.
Così sono i giorni passati.
Così sono le donne: prima di sposarlo, vogliono che il marito sia un genio. Quando l'hanno sposato, vogliono che sia un babbeo.
Così sono le parole per lo scrittore: motivo di vita e motivo di morte.
Cos'è che ti da la voglia di vivere? Quante volte mi sono posta questa domanda. Troppe volte, e mi sono sempre risposta. La speranza che domani qualcosa cambi in meglio!
Cos'è l'amore? Cos'è la vita? Sono silenzi che non riusciremmo ad ascoltare, neanche se urlassero con tutto il fiato che può contenere il mondo. Nessuno ha mai voluto capire per q...
Cos'è la storia dopo tutto? La storia sono fatti che finiscono col diventare leggenda; le leggende sono bugie che finiscono col diventare storia.