Ci sono canzoni che rimarranno immortali nella memoria di chi le ha sapute amare.
Ci sono canzoni che sanno chi sei molto meglio di te...
Ci sono canzoni che sembrano parlare di me. Ci sono suoni, odori e sensazioni da far venire i brividi. Ci sono io e la mia sensibilità.
Ci sono canzoni che ti ricordano una vita, ce ne sono altre che ti ricordano la morte, le loro note ti arrivano al cuore e da un sorriso o una lacrima, ricordi...
Ci sono canzoni e stati d'animo che mai dovrebbero incontrarsi.
Ci sono caratteri ferrei, caratteri aurei, caratteri argentei, ma quello che più temo è il carattere di cristallo, basta un non nulla per mandarlo in frantumi.
Ci sono carezze che solo gli occhi sanno dare.
Ci sono case che diventano gabbie, dove ogni cosa sembra al proprio posto, perfino l'odore.
Ci sono casi in cui è preferibile la dolcezza di una bugia alla cruda verità.
Ci sono categorie di persone che piuttosto di confrontarsi preferiscono creare i presupposti per generare conflitti e sfuggire alle loro responsabilità riversando le colpe sugli altri.
Ci sono catene da spezzare e altre da tenere strette che, però, non devono soffocare ma unire solo per sentirsi liberi insieme.
Ci sono cattive abitudini che causano l'invecchiamento precoce della persona, la peggiore di tutte è la rassegnazione.
Ci sono cattiverie che una volta che supereranno i limiti non conosceranno nessuna via di perdono.
Ci sono certe bugie e illusioni, che stringono la mano come per proteggere senza lasciare la presa, sembrano quasi sincere.
Ci sono certe cose che si sente dentro e a cui spesso non si riesce a dare un nome o una spiegazione, ma la cui forza si diffuse successivamente in tutte le loro azioni, spingendoci ad amare e desider...
Ci sono certe cose dove l'occhio femminile vede sempre più acutamente di cento occhi maschili.
Ci sono certe notizie schifose e rivoltanti su atti di razzismo, omofobia e altri stereotipi che riescono a farmi perdere la compostezza e la lucidità che mi contraddistinguono. Se non mi contr...
Ci sono certi abbracci talmente colmi d'amore, che quando li ricevi, te li senti persino scorrere sotto pelle e arrivarti dritti al cuore.
Ci sono certi baci che pungono, altri che mordono, altri che annullano e altri ancora, i più rari, che si scambiano il silenzio. L'anima.
Ci sono certi giorni in cui, già dal mattino, la nostalgia fa da padrona nel tuo cuore con una tale forza che nemmeno il calore del sole, il sorriso più sincero, l'intensità di un...
Ci sono certi momenti che sono sprecati ad essere solo sognati. Vanno vissuti!
Ci sono certi momenti in cui io rido piangendo e certi altri in cui io piango ridendo, ma poi finisco sempre a ridere giocosamente di me stesso.
Ci sono certi scrittori che riescono ad esprimere già in venti pagine cose per cui talvolta mi ci vogliono addirittura due righe.
Ci sono certi sguardi di donna che l'uomo amante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la ...
Ci sono certi silenzi che gridano più forte di qualsiasi urlo.